sabato 27 giugno 2015

Pollo marinato con verdure saltate

Se nel vostro schema dietetico è previsto che voi possiate mangiare del petto di pollo e delle verdure a volontà, provate la ricetta che vi illustro qui di seguito e vedrete che la classica accoppiata da dieta - pollo + verdure - che può sembrare in apparenza triste, si trasformerà in un piatto sfizioso, appetitoso e rapido da fare.
Per eseguire questa ricetta, avete bisogno di 120 grammi circa di petto di pollo, un limone non trattato, uno spicchio di aglio, poco pepe e poco curry









Riducete a striscioline il petto di pollo e mettetelo in un sacchetto da congelatore assieme al succo del limone, alla due metà del limone stesso, all'aglio, al pepe e al curry e lasciatelo marinare in frigorifero per circa 2 ore.



Nel frattempo, tagliate a listarelle un peperone giallo, un pomodoro San Marzano, una melanzana (che avevo già grigliato in precedenza, ma in realtà va bene anche se è cruda), uno scalogno e una cipolla



Mettete in una padella antiaderente lo scalogno e la cipolla e fateli appassire per una decina di minuti in un dito di acqua.



Dopo di che, aggiungete il peperone giallo, 



 dopo circa 10 minuti il pomodoro San Marzano,


la melanzana grigliata,


ed infine dei germogli di soia, ben lavati e sgocciolati.




Quando le verdure saranno arrivate alla cottura desiderata, scolate le striscioline di pollo dalla marinatura  e fatelo saltare in padella assieme alle verdure, fino a che non sarà del tutto cotto.


Et voilà, ecco pronto il vostro pollo marinato con le verdure: dovete provare questa semplice ricetta, perché vi renderete conto di quanto sia sbagliato il preconcetto che il cibo dietetico sia noioso, monotono e senza gusto, perché questo piatto era veramente delizioso!!


Ovviamente, potete usare qualunque tipo di verdura voi abbiate (sono perfette anche le zucchine, le carote, i funghi, ad esempio), l'importante è far marinare per bene il pollo, cosa che lo rende non solo gustoso, ma anche e soprattutto molto morbido.
A presto per una nuova ricettina facile, gustosa e...che lo dico a fare...ovviamente light!!!


Instagram

10 commenti:

  1. Hum molto invitante ..... cosa ne dici di aggiungere un fungo porcino???

    RispondiElimina
  2. Lo farò anche io anche se non sono a dieta! Sembra delizioso!:) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a farlo aggiungendo (anche nella marinatura e non solo per saltare le verdure) anche l'olio: ti sorprenderà! un bacione anche a te mia cara

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. mmmm sembra ottimo lo devo provare! io amo il pollo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto, se lo provi e ne hai voglia fammi sapere come ti sembra :-) buon pomeriggio!

      Elimina