lunedì 1 giugno 2015

Crema Mani e Crema Fluida per il Corpo della Linea Mandorla BioSensitive di Weleda: mie impressioni

Dopo avervi parlato dell'Olio Cellulite alla Betulla e del Gommage Doccia alla Betulla, proseguono le mie recensioni sui prodotti Weleda che ho ricevuto in omaggio: oggi è la volta della Crema Mani e della Crema Fluida per il Corpo della nuova "Linea Corpo Mandorla Bio Sensitive", specifica per pelli sensibili e facilmente irritabili e che comprende anche una Doccia Cremosa, che non possiedo.
Della Crema Mani ho ricevuto tre campioncini per un totale di 4,5 ml di prodotto, che mi sono bastati per circa dieci giorni, tempo più che sufficiente per farmi un'idea ben precisa su questa crema. A base di olio di mandorle dolci (molto delicato, ben tollerato dalle pelli sensibili e adatto a contrastare secchezza e disidratazione), glicerina (di origine vegetale, nei prodotti Weleda è ottenuta tramite la saponificazione di olio di palma e di cocco), estratto di carragenina (addensante e lubrificante derivato dall'alga rossa) e amido di tapioca (addensante nelle emulsioni e levigante la pelle), questa crema per le mani ha una consistenza fluida, si stende e si assorbe molto facilmente e ha un profumo buonissimo - sono un'appassionata di tutto ciò che sa di mandorla - anche se la fragranza tende a non permanere troppo a lungo sulle mani. E' un prodotto che potrei acquistare nella taglia grande da 50 ml perché effettivamente lascia le mani morbide, perfettamente idratate, non unte e piacevolmente - anche se temporaneamente - profumate. 








Della Crema Fluida per il Corpo ho ricevuto in omaggio al Cosmofarma ben 7 bustine da 4 ml ciascuna e un tubetto da 20 ml, cosa che mi ha permesso di capire a fondo il mio indice di gradimento di questo prodotto. Alcuni ingredienti di questa crema, come l'olio di mandorle dolci, l'estratto di carragenina e la glicerina, sono presenti anche nella crema per le mani, mentre "esclusiva" della crema fluida per il corpo sono lo squalane (protettivo della cute e idratante), la cera d'api (scudo contro la disidratazione, nonché emulsionante naturale) e l'acido lattico (di origine vegetale, regola l’equilibrio idrolipidico della pelle). Tra i tanti prodotti Weleda provati, credo che questa crema per il corpo sia quella che mi è piaciuta di più, perché lascia la pelle morbidissima, è molto delicata sulla pelle, ha una consistenza fluida molto leggera, nutre e idrata al tempo stesso (ma non unge) e ha un inebriante profumo di mandorle dolci che si sprigiona non appena la stendete; peccato che, anche in questa crema, la fragranza della mandorla svanisca molto presto, per lasciare spazio a un odore strano, ma a me molto familiare: quello dell'acqua e farina che si sprigiona in cucina quando mia madre fa le orecchiette (le "bellezze continuamente a dieta" trovano paragoni culinari in ogni prodotto cosmetico :-))))), cosa che però non mi disturba affatto, anzi.... Concludo quindi dicendo che, anche in questo caso, la taglia grande da 200 ml potrebbe tranquillamente entrare a fare parte di una mia futura wishlist, perché trovo che, al di là della profumazione che mi piace tantissimo (ma questo è un elemento altamente soggettivo), sia un prodotto per il corpo estremamente efficace e performante che, come tutta la linea Bio Sensitive alla Mandorla, ha la certificazione internazionale Natrue, che garantisce naturalezza su tre livelli: cosmetici naturali, cosmetici naturali con componenti biologiche e cosmetici biologici. 






La Linea Corpo Mandorla Bio Sensitive, novità Weleda del Cosmofarma 2015

Crema per le mani, crema per il corpo e docciaschiuma alla mandorla di Weleda

Instagram

Nessun commento:

Posta un commento