venerdì 12 giugno 2015

La linea alla mandorla e zenzero de La Saponaria

Oggi vi ripropongo una serie di prodotti di cui avevo già parlato in questo post su Instagram e di cui vi riparlo volentieri, perché avendoli usati per parecchio tempo, mi sono fatta un'idea ancora più precisa: la limited edition che comprende il gel esfoliante per il viso, il sapone/scrub per il corpo e il burro solido per il corpo alla mandorla e zenzero de La Saponaria, azienda ecobio di Vallefoglia, in provincia di Pesaro Urbino. 




L'esfoliante per il viso (60 ml, 7 euro), contenuto in una scatolina di metallo con coperchio avvitabile,



è a base di olio di mandorle dolciglicerina vegetale, burro di cacao, zenzero, limone e zucchero di canna biologico;


ha la stessa consistenza del miele, un profumo delizioso di dolci agrumati e presenta dei microgranuli molto sottili derivati da polvere di gusci di mandorle; va applicato massaggiandolo con movimenti circolari sulla pelle asciutta di viso e collo e poi risciacquato, operazione che si compie con gran rapidità perché il gel, a contatto con l'acqua, da vischioso qual è 

Per la serie: senza vergogna :-))) (parte 1)


assume la consistenza di un latte/sapone detergente e si elimina molto facilmente.

Per la serie: senza vergogna :-))) (parte 2)

Si tratta di un esfoliante delicato e al tempo stesso molto efficace, lascia la pelle pulita in profondità, luminosa e perfettamente idratata: lo consiglio a occhi chiusi a chi desidera uno scrub per viso e collo non solo ottimamente formulato, ma soprattutto estremamente delicato, perché non secca per nulla la pelle, come spesso capita con molti esfolianti contenenti microgranuli.

Lo saponetta/scrub (150 grammi, 7 euro), a base di oli extravergine di oliva, mandorle dolci e cocco, nonché glicerina e zenzero, contiene gusci micronizzati di mandorle che rendono questo esfoliante quanto di più ruvido e pungente abbia mai provato in vita mia in questa categoria di prodotti (e chi mi segue su Instagram sa quanti esfolianti per il corpo io possieda): i microgranuli (neppure tanto micro) grattano come fossero aghi :-))))), cosa che credo si intuisca dalle foto.





C'è però da dire che, nonostante si tratti di un sapone dalla superficie veramente tagliente, non mi ha mai provocato nessuna irritazione sulla pelle, che anzi è risultata liscia come non mai e per nulla arrossata, probabilmente grazie alla presenza delle numerose sostanze nutrienti contenute in questo sapone, che riequilibrano la ruvidezza veramente impressionante dei gusci di mandorle.


Ed infine il burro solido per il corpo  (65 grammi, 7 euro), forma di cuore e contenuto in una scatolina di paglia intrecciata,




è a base di burro di cacao, burro di karité, olio di mandorle dolci e olio di zenzero, 


sostanze che rendono la pelle nutrita, idratata e delicatamente profumata; trovo però che questo prodotto, proprio perché molto ricco di oli e burri, sia più adatto al periodo invernale: non a caso si tratta di un'edizione limitata del periodo natalizio

Concludo dicendo che trovo questo set un'ottima idea regalo (ma anche di auto-regalo, come è stato nel mio caso :-)))), non solo perché esteticamente accattivante, ma anche perché costituito da tre prodotti particolarmente funzionali, grazie agli ottimi ingredienti di cui sono composti. 
Instagram

14 commenti:

  1. lo scrub per il viso mi attira tantissimo! gli altri due prodotti li ho già testati di altre marche e sicuramente sono ottimi, ma quella consistenza per uno scrub viso è per me totalmente nuova! chissà poi che profumo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio perché è veramente delicatissimo e ha un profumino :-)))) buona giornata e grazie per il commento Stefania

      Elimina
  2. Spero che anche questo natale, ripropongano questo set, mi sono innamorata follemente del burro corpo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Concordo perfettamente con te...un abbraccio e buona giornata!

      Elimina
  3. Ciao Stefi!! Grazie per le tue recensioni. È da poco che uso i saponi arancia cannella e cipresso e hanno un pregio, sono emolienti e carezzevoli e sopratutto idratanti😊. L'odore è quello che manca 😅 io adoro la cannella e purtroppo non si sente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Graziella e grazie per il commento :-) anche io sono una fan sfegatata della cannella, spesso però capita che nei saponi ci sia ma non si senta per nulla...il sapone di cui mi parli non l'ho mai provato, ma lo proverò di sicuro, mi hai incuriosita :-) buona giornata e grazie ancora Stefania

      Elimina
  4. Ciao Stefania ti seguo anche su IG e vedo che dai sempre consigli molto utili vorrei , al tal proposito, chiederti un consiglio per una BB crem da usare in questo periodo. Ho problemi di rosacea e devo proteggermi il viso anche se sono in città. Per il periodo più fresco terrò presente quanto hai esposto sopra.
    Grazieee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rai48 buongiorno! Ho chiesto consiglio alla mia erborista di fiducia e per la tua tipologia di pelle lei consiglia la BB Cream al latte d'asina della So Bio Etic (la puoi trovare da Iacaibio)

      Elimina
  5. Grazie per seguirmi anche su IG e mi raccomando: critiche consigli e suggerimenti sui temi da proporre sono sempre ben accetti :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie infinite lunedì sarà la prima cosa che acquisterò considerato che il negozio Iacaibio mi é comodo.

    RispondiElimina
  7. Grazie stefissima!! I tuoi post sono utili anche come idea regalo... E si va sul sicuro!!! Nives

    RispondiElimina
  8. Che bella recensione..sei stata sincera ed esaustiva in poche parole dando il quadro completo di tutta la linea..tra l'altro non la conoscevo questa edizione limitata..molto interessante ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anthea, sei molto gentile :-) questo set lo hanno riproposto anche quest'anno e tra l'altro ho visto che lo scrub viso quest'anno ha un packaging diverso perché ha un dispenser airless molto più comodo e molto più igienico :-) buona giornata!

      Elimina