giovedì 18 giugno 2015

Gentle Exfoliating Cleanser della linea Rosa Centifolia di RENSkincare: mie impressioni

Oggi vi voglio parlare di un esfoliante delicato di una marca inglese che adoro alla follia, REN skincare, e di cui mi avete già sentito parlare più volte su Instagram (qui, qui, qui, qui, qui e qui). REN è un brand inglese nato nel 2000, che produce prodotti per lo skincare senza siliconi, parabeni, PEG, SLS, SLES, paraffina, oli minerali e fragranze sintetiche, e si trova o nelle profumerie di nicchia (a Trieste io la acquisto da Belle et Beau di Costanza ed Emanuele, per me certezza di professionalità, cortesia e disponibilità), in alcune farmacie e parafarmacie, oppure online su http://www.beautyaholicshop.com, sito specializzato nella vendita di prodotti naturali di alta profumeria e in cui potete controllare anche l'inci completo di ogni singolo prodotto di tutte le marche commercializzate.
L'esfoliante in questione si chiama Gentle Exfoliating Cleanser della linea Rosa Centifolia ed è contenuto in un tubo di plastica morbida, che permette un'erogazione pratica e immediata





La quantità di prodotto presente nel contenitore è di 100 ml, il prezzo di listino per il distributore italiano é di 28 euro (ma per chi è di Trieste, vi segnalo che da Belle et Beau di Costanza ed Emanuele è in promo a 19,90 euro fino al 28 luglio, mentre sul sito http://www.beautyaholicshop.com lo trovate a 19 euro) e la texture è molto morbida, più assimilabile a una crema che non a un semplice detergente.


A base di olio di jojoba, estratti di salvia Officinalis e di rosa Centifolia, nonché microgranuli di cere di jojoba, è un esfoliante così delicato che è adatto anche alle pelli più sensibili e può essere usato quotidianamente, perché l'azione levigante - ma non aggressiva - dei microgranuli è perfettamente bilanciata dagli altri componenti, che servono ad assicurare una giusta dose di idratazione alla pelle, che risulta così perfettamente pulita, idratata e molto luminosa, oltre che fresca, grazie anche all'azione degli oli di ginepro e menta piperita, che conferiscono non solo freschezza - elemento particolarmente apprezzato nelle giornate più calde - ma anche una leggera fragranza balsamica

Inci: Aqua (Water), Hydrogenated Jojoba Oil, Glyceryl Stearate, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Phenoxyethanol, Juniperus Communis Fruit Oil, Sodium Hydroxymethylglycinate, Tocopherol, Citric Acid, Limonene, Mentha Piperita (Peppermint) Oil, Salvia Officinalis (Sage) Extract, Rosa Centifolia Flower Extract.

Va usata una piccola quantità di esfoliante sul viso e sul collo inumiditi, va distribuito grazie a delicati movimenti circolari e poi accuratamente risciacquato con acqua tiepida. Risultato: pelle perfetta, non c'è bisogno che io aggiunga altro :-)





Instagram

4 commenti:

  1. Conosco questo brand solo di nomina grazie ai tuoi post su instagram, dovrò decidermi a provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giulia, provalo e secondo me non te ne pentirai :-) come ho detto più volte (e a questo punto mi "toccherà" dedicarle un post) un prodotto fantastico è la maschera detox: meravigliosa...un abbraccio e buona giornata!

      Elimina
  2. Mai provato ma mi ispira, appena il mio pc la smette di fare i capricci mi iscrivo al tuo blog! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ValeLoveMakeup!!! Se ti capita, prova qualche prodotto Ren perché secondo me meritano veramente...buona serata!

      Elimina