sabato 28 novembre 2015

Crema rassodante per il seno Antos: mie impressioni

Pur avendone già parlato su Instagram in questo post, era da molto tempo che volevo parlare anche qui sul blog di un prodotto che sto usando ormai da parecchi mesi: la crema rassodante per il seno della Antos, azienda di Ozzano Monferrato (AL), che produce un'ampia gamma di prodotti ecobiologici
Premetto che curo da parecchi anni ormai la pelle del seno con la stessa costanza con cui metto creme sul viso o sul contorno occhi, sia perché avendo una taglia di seno piuttosto abbondante necessito di mantenere la zona nutrita e idratata, sia perché avendo intrapreso parecchie volte in vita mia diete dimagranti, potete ben immaginare a che variazioni di volume sia stata sottoposta questa zona del corpo estremamente delicata. Motivo per cui, nella mia beauty routine, una crema per il seno non è mai mancata.
E' da qualche mese ormai che utilizzo, ogni mattina con enorme soddisfazione, la crema rassodante per il seno della Antos, che è contenuta in un semplice barattolo in plastica bianca, chiuso da un sifter protettivo e da un tappo avvitabile; completa il packaging un'etichetta bianca a scritte verdi, che riporta l'inci del prodotto.
A base di oli di albicocca e avocado, estratti di lupino bianco, ginseng, iperico, malva, salvia, tè verde, timo, miele e tocoferolo, la crema presenta una texture molto morbida, né troppo corposa, né tantomeno fluida (la consistenza secondo me ricorda molto quella di una mousse dolce :-))))), si stende e si assorbe molto facilmente, ma necessita comunque di un buon massaggio, cosa che non fa mai male, considerando anche la zona da trattare.
Considerando che sono ormai al terzo barattolo, credo che non sia difficile immaginare cosa ne penso: si tratta di una crema fantastica, che lascia la pelle morbida e perfettamente idratata, al punto che anche a distanza di dodici ore dall'uso, continuo a sentire la pelle elastica e veramente "rassodata". Ovviamente non vi aspettate che faccia miracoli, né tanto meno che vi aumenti il volume del seno :-), ma se state cercando un prodotto per il seno dall'inci perfetto e che abbia un ottimo potere nutriente, idratante e rassodante, la crema Antos potrebbe proprio fare al caso vostro.  Il motivo per cui ho acquistato questo prodotto - oltre alla mera curiosità - è stato cercare una valida alternativa alla mia amata crema per il seno di Bema (di cui vi ho parlato qui), che continuo a sostenere essere un prodotto eccezionale, che ho riacquistato per ben quattro volte, ma che ritengo avere un prezzo eccessivo (29 euro) per la quantità contenuta nel tubetto (50 ml), sufficiente per circa un mese. 
Considerando che un barattolo da 100 ml di crema rassodante per il seno Antos ha un costo variabile dagli 8 euro (prezzo del sito ufficiale), ai 9,90 euro (prezzo a cui è venduta da Thymiama a Bologna), agli 11,20 euro (prezzo del terzo barattolo, che ho acquistato da Oppure Bioprofumeria a Trieste) e considerando che si tratta veramente di un prodotto altamente perfomante, credo proprio di avere trovato la mia crema per il seno perfetta :-)
Volendo proprio essere una puntigliosa rompiscatole, due sono i leggeri difetti che trovo in questa crema: il primo riguarda il packaging, non solo eccessivamente - a mio avviso - spartano, ma soprattutto con un problema evidente per quanto riguarda il tipo di inchiostro usato sull'etichetta, che sparisce in pochissimo tempo. 
Il secondo riguarda il profumo, per me non eccezionale (un mix tra balsamico e floreale), che però ho imparato ad apprezzare, sia per i risultati eccellenti che ho riscontrato con l'uso di questa crema, sia perché con il passare delle ore la fragranza che sento, probabilmente perché reagisce con la mia pelle, non mi dispiace affatto perché "sa di buono". 
Detto ciò il mio consiglio è: provatela e non ve ne pentirete!!! 


Instagram

8 commenti:

  1. Anche io la utilizzo da diversi mesi e mi trovo veramente bene grazie di averma fatta scoprire

    RispondiElimina
  2. Anche io la utilizzo da diversi mesi e mi trovo veramente bene grazie di averma fatta scoprire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sadlesa, mi fa molto piacere che ti sia piaciuta, buon pomeriggio!

      Elimina
  3. Su tuo consiglio la sto usando anch'io e mi piace tantissimo. La stò finendo e la ricomprerò sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere sapere che ti sia piaciuta, secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo :-)

      Elimina
  4. Infatti ilo ché non guasta :)

    RispondiElimina
  5. E' da tanto che la bramo, ma ancora non cedo...credo che a breve andrò ad acquistarla perchè prendersi cura di certe zone è importante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cedi pure e non te ne pentirai :-) buona giornata!

      Elimina