venerdì 20 novembre 2015

Maschere per il viso in tessuto The Crème Shop: mie impressioni

Cari tutti, buongiorno!!!
Oggi vi voglio parlare delle maschere in tessuto di The Crème Shop, marca coreana di cui ignoravo l'esistenza fino a che non mi sono imbattuta nel loro stand al Cosmoprof 2015. Attirata dai modi gentilissimi di una delle hostess dello stand, ho deciso di acquistare queste maschere sia perché sono una fan sfegatata dello skincare (e delle maschere viso in particolare), sia perché avevano un prezzo irrisorio: 5 euro se acquistate tutte e tre assieme. 
Potevo lasciarmi sfuggire questa incredibile occasione?? certo che no :-))). Ma bando alle ciance e passiamo alla descrizione dei tre prodotti.



Inizio dalla "Aloe Vera Face Mask", maschera in tessuto che contiene, oltre ovviamente all'aloe vera, anche estratti di mirtillo, zucchero di canna, acero canadese, arancia dolce, Portulaca Oleracea (pianta conosciuta anche con il nome di "porcellana comune") e liquirizia; completano la lista di ingredienti funzionali anche il preziosissimo acido ialuronico e l'altrettanto preziosa vitamina C

Questa maschera, grazie soprattutto (ma non solo) alla presenza di aloe vera, è particolarmente indicata per nutrire, idratare, proteggere e lenire la pelle, soprattutto in caso di eccessiva esposizione al sole; ha inoltre un forte potere decongestionante, soprattutto per la zona del contorno occhi, e lascia la pelle fresca e particolarmente rinvigorita.
Faccia mostrificata parte I :-)))
La seconda maschera, contenuta nella bustina azzurra, è la "Collagen Face Mask", che contiene, oltre a collagene di origine vegetale (ottenuto dalla fermentazione di semi di soia), anche estratti di mirtillozucchero di cannaacero canadese, arancia dolcePortulaca Oleracea e liquirizia, nonché acido ialuronico, vitamina C e il betaglucano, un colloide idrofilo dalle spiccate proprietà protettive. 

Questa maschera, rispetto alla prima descritta, ha un maggior potere levigante ed elasticizzante, ed aiuta, grazie a un leggero potere esfoliante, a rendere la pelle compatta e luminosa
Faccia mostrificata parte II :-))
La terza e ultima maschera, la "Cucumber Face Mask", oltre ad avere fondamentalmente gli stessi ingredienti delle altre due maschere (che come avrete notato sono molto simili fra loro) è costituita da estratto di cocomero, che aiuta moltissimo a restringere i pori dilatati, a lenire eventuali infiammazioni della pelle e a prevenire la ritenzione idrica, in particolare nella zona del contorno occhi. Così come le altre due maschere, contiene inoltre l'arbutina, sostanza attiva naturalmente presente nelle foglie di uva ursina, dalla forte azione depigmentante e schiarente.  


Faccia mostrificata parte III :-)))
Tutte e tre le maschere vanno tenute in posa per circa 20/30 minuti e dopo averle rimosse, bisogna stendere sul viso quanto resta del liquido eccedente (in generale, tutte le maschere in tessuto, sono particolarmente imbevute di prodotto); il consiglio che viene dato è di tenerle in freezer d'estate o di immergerle in acqua calda - con tutta la bustina - durante la stagione invernale, prima del loro utilizzo. Vi confesso che io le ho usate senza fare nessuno dei due passaggi appena descritti e mi sono trovata bene comunque. 
Quali sono le mie impressioni su queste maschere coreane? ritengo che siano ottime tutte e tre perché lasciano veramente la pelle fantastica: idratata, luminosa, levigata e veramente rinvigorita. 
Se vi dovesse capitare di imbattervi in qualche sito online che le vende (io non sono riuscita a trovarlo), vi consiglio di provarle perché meritano veramente; nel caso in cui non le doveste trovare, allora appuntatevi il nome e al prossimo Cosmoprof saprete già uno degli acquisti che dovrete fare, perché in fondo il 18 marzo 2016, data di inizio della più grande fiera dell'estetica a livello internazionale, non è poi così lontano :-)))
Ora vi saluto e vi do appuntamento alla prossima beauty-review!!!

Instagram

2 commenti:

  1. Ciao, se ti interessa, il sito di "Miss A" vende le maschere della The Creme Shop (ce ne sono di tanti tipi e costano solo 1 USD cad.).
    Io le ho provate quasi tutte e sono tutte fantastiche!
    http://www.shopmissa.com/

    Saluti Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per l'informazione, molto preziosa!!! tutte quelle che ho provato sono piaciute anche a me, al Cosmoprof quest'anno ho fatto scorta :-)

      Elimina