mercoledì 25 maggio 2016

Funghi champignon ripieni di tonno e zucchine

Cari tutti, buongiorno!!!
Finalmente, dopo tanto tempo, vi propongo una nuova ricetta light: funghi champignon ripieni di tonno e zucchine lesse.
Dopo aver pulito dei funghi champignon (io ne ho usati sei piuttosto grandi) e dopo averli sistemati in una teglia foderata con della carta forno,
ho fatto bollire due zucchine
ho raccolto in una ciotola i gambi dei funghi tagliati a tocchetti, una scatoletta da 80 grammi di tonno sott'olio sgocciolatissimo (operazione che faccio usando un colino "spargi zucchero a velo" e una forchetta), dello zenzero fresco, qualche fogliolina di prezzemolo e menta (entrambi freschi) e poi ho aggiunto anche le zucchine precedentemente lessate
Ho poi frullato tutti gli ingredienti fino a ridurli in crema, aiutandomi con un cucchiaio di acqua di cottura delle zucchine per rendere il composto più morbido.
Ho infine farcito i funghi champignon con il composto ottenuto, ho infornato a 200° per circa mezz'ora e ho impiattato, come dicono i veri chef :-)
Pur ammettendo che l'aspetto non sia dei migliori, voglio mostrarvi come si presenta l'interno della farcia, che risulta di un colore decisamente più invitante: vi assicuro che erano deliziosi!!!
Buon appetito e.... alla prossima ricetta light!!!
Instagram

2 commenti: