mercoledì 8 giugno 2016

Scrub Corpo Naturale al Caffé e Olio di Macadamia di Nacomi: mie impressioni

Cari tutti,
come sempre buongiorno!!!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che possiedo da parecchio tempo, che ho finito da poco e che spesso avete visto apparire sui miei profili Instagram, Facebook e Snapchat (dove mi trovate come stefissima103): lo Scrub Corpo Naturale al Caffé e Olio di Macadamia di Nacomi
Chi mi segue da tempo sa quanto io sia appassionata di questa categoria di prodotti (possiedo, a occhio e croce, circa una quindicina tra scrub, esfolianti e gommage, sia per il viso che per il corpo), che utilizzo con una certa regolarità e che con altrettanta regolarità termino con gran soddisfazione.
Di Nacomi, marchio polacco di prodotti completamente naturali, vi ho già parlato in questo post sul blog, quando vi ho recensito l'altro scrub che ho provato, quello al cocco, motivo per cui non mi dilungo oltre in preamboli e chiacchiere :-))

Lo Scrub Corpo Naturale al Caffé e Olio di Macadamia di Nacomi è contenuto in un barattolo di plastica chiuso da coperchio avvitabile e protetto da un sifter di plastica rigida e trasparente, che serve a preservare meglio il prodotto dopo l'apertura. 
Questo scrub si presenta come una crema molto soffice e compatta dal colore marrone scuro, è caratterizzato dalla presenza di zucchero caffè in polvere, che assicurano un'efficace azione esfoliante, oli di macadamia cocco, dalla forte azione elasticizzante, e burro di karité, che conferisce a questo scrub un forte potere nutriente; completa l'inci il tocoferolo acetato, vale a dire la vitamina E, che in molti prodotti Nacomi funge non solo da elasticizzante, ma anche (e soprattutto) da conservante naturale
Ho utilizzato questo prodotto regolarmente su pelle asciutta (per un'azione esfoliante intensa), ma se preferite lo potete usare tranquillamente anche su pelle bagnata, sia per una maggiore delicatezza nella fase di esfoliazione, sia per utilizzare una minor quantità di prodotto. 
Dopo aver completato una raccolta punti, ho ricevuto questo prodotto in omaggio da Thymiama a Bologna: Antonietta, che gestisce in modo impeccabile questa bioprofumeria, ha deciso di regalarmi questo scrub, sapendo benissimo quanto mi appassioni questa categoria di prodotti di skincare.
Cosa penso di questo prodotto? non posso che spendere parole di elogio per diversi motivi, che ora vi elencherò:
1) ha un profumo stupenderrimo, perché è un mix irresistibile tra caffé espresso (di quello buono...) e burro di noci di macadamia, che vi farà venire un'insopprimibile voglia di dolcetti goduriosi :-)
2) ha un potere scrubbante molto intenso, come piace a me, perché i granuli di caffé miscelati a quelli dello zucchero, rendono questo prodotto un esfoliante molto efficace, ma non aggressivo;
3) la presenza di sostanze molto nutrienti, quali il burro di karité e gli oli di cocco e macadamia, rende la pelle così morbida e nutrita, che si può tranquillamente evitare l'utilizzo di una crema idratante dopo l'uso (dettaglio per me non trascurabile, vista la pigrizia che mi assale quando devo spalmarmi prodotti per il corpo...).
Non mi posso esprimere invece sull'azione snellente e anticellulite, come pubblicizzato dall'azienda, perché non ho riscontrato nessun effetto in tal senso e ho, inoltre, una sola critica da fare (che poi è la stessa fatta anche per lo scrub al cocco della stessa marca): 200 ml per uno scrub corpo, considerando la frequenza settimanale di utilizzo e considerando che sono "tanta" e che quindi necessito di parecchio prodotto, sono proprio pochi....
Faccio quindi un appello direttamente al "signor Nacomi": faccia scrub da almeno mezzo chilo e farà di me una donna felice!!!
A parte ciò, consiglio vivamente a tutte le amanti degli scrub e a tutte le appassionate di profumazioni dolci/biscottose/goduriose di provare questo prodotto, perché sono certa che vi conquisterà!!!
Concludo questa recensione con alcuni dettagli tecnici:
Quantità200 ml (ma esiste anche la taglia da 100 ml).
Costo12.50 euro da Thymiama a Bologna, mentre sullo shop on line di Nacomi (dove potete acquistare tutta l'enorme e variegata gamma dei loro prodotti) trovate la taglia da 100 ml a 14 euro e quella da 200 ml a 20 euro.
PAO (Period After Opening): 6 mesi.
E anche per oggi ho concluso: a risentirci alla prossima beauty-review!!

Instagram

7 commenti:

  1. Questi scrub mi incuriosiscono troppo! A breve voglio provare quello al biscotto, purtroppo non amo il caffè...se lo dovessi provare ti farò sapere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al biscotto credo ci sia la mouse e non lo scrub...come scrub prenderò sicuramente quello al cocco!

      Elimina
    2. Si infatti, al biscotto esiste solo la mousse; se ti avessi la possibilità, dovresti dare una sniffata anche a questo scrub, perché più che sapere di caffè, sa proprio tanto di "burro di nocciole montato a mo' di mousse" :-))) e mentre ti scrivo ho una fame esagerata :-)))))) ciao Cara Giulia!

      Elimina
  2. Io solitamente gli scrub li faccio in casa ma non li uso regolarmente come dovrei. Forse per combattere questa pigrizia mi conviene comprarli già pronti. Secondo te qual è il migliore per combattere la cellulite? Ho letto che da questo punto di vista non ha agito quello di Nacomi e mi piacerebbe capire qual è per te il tuo preferito in tal senso.
    Ciao Stefi!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Annamaria, buon pomeriggio!!!
      Secondo me lo scrub che potrebbe avere un ottimo effetto sulla ritenzione idrica è il Talasso Scrub Antiacqua di Collistar, uno dei migliori scrub facilmente reperibili che il abbia mai provato in vita mia; ti consiglio comunque di provare anche questo di Nacomi perché, anche solo per il profumo, ti conquisterà :-)
      Un abbraccio

      Elimina
  3. lo voglio assolutamentee:)
    poi sono un'amante del caffè ,quindi come scrub è proprio per me
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Buonasera Chiara!! posso assicurarti che se lo provi te ne innamori :-)))
    Buona serata e scusa il ritardo nella risposta.

    RispondiElimina