mercoledì 5 agosto 2015

Alcuni prodotti drenanti: mie impressioni

Cari tutti, buongiorno!!!
Come vedete nella foto qui sotto, oggi vi voglio parlare di una serie di prodotti drenanti che ho avuto modo di provare in questi ultimi mesi grazie a numerosi campioncini omaggio che ho ricevuto in diverse occasioni. Considerando che di tutti questi prodotti ho potuto provare solo un numero limitato di sample, non posso, su nessuno di questi, esprimermi sulla loro reale efficacia a lungo termine, ma solo sul sapore e sull'effetto più o meno drenante che hanno avuto nell'immediato. Per ognuno di questi campioni vi lascio le foto con l'elenco degli ingredienti, affinché possiate controllare i singoli componenti. Ma bando alle ciance e iniziamo subito, visto che si tratta di numerosi prodotti :-)






  • Succo Puro d'Aloe a doppia concentrazione + Antiossidanti della linea [Aloevera]2 della Zuccari, azienda trentina specializzata anche (ma non solo) nella produzione di integratori alimentari. Sia questo campione che quello successivo, mi sono stati regalati mesi fa in una farmacia triestina dietro mia richiesta. A base di succo puro di aloe vera senza acqua aggiunta e ben 7 super frutti (Mangostano, che contrasta lo stress ossidativo; Camu Camu, il cui contenuto in vitamina C è superiore a quello di qualunque altro frutto conosciuto; Maqui, conosciuto anche come mirtillo della Patagonia e ricco di vitamine dei gruppi B ed E; Noni, noto anche come gelso indiano; Açai, ricco di vitamine e minerali; Maca, ricco di ferro, fosforo, zinco, manganese e dalle note proprietà energizzanti; Goji, molto di moda in questo periodo :-)))), tutti caratterizzati da spiccate proprietà antiossidanti. Il prodotto va assunto (50 ml) puro o diluito in qualunque bevanda gradita la mattina a stomaco vuoto e/o la sera prima di coricarsi e, una volta aperto, va conservato in frigorifero e consumato entra 30 giorni. Considerando che la bustina in mio possesso conteneva solo 25 ml di prodotto, posso solo dirvi che ha un sapore particolarmente gradevole e per nulla stucchevole. Viene venduto in bottiglia da 1 litro, ha un prezzo consigliato di 35 euro, ma in questo momento sul sito ufficiale della Zuccari viene venduto al prezzo lancio di 29,95 euro. E' senza glutine e senza OGM.



  • Succo Puro d'Aloe a doppia concentrazione + Enertonici della linea [Aloevera]2 della Zuccari, anche questo in monodose da 25 ml. Oltre all'Aloe Vera in doppia concentrazione, non pastorizzata, non filtrata a carboni e senza acqua aggiunta, dalle note proprietà depurative, questo integratore contiene anche Pappa Reale, Vitamine B2, B3, B5, B6, B9 e B12, che contribuiscono alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Per quanto riguarda modalità di assunzione, conservazione del prodotto e anche costo di vendita, vi rimando a quanto scritto sopra per la versione con i 7 super frutti. Anche in questo caso, posso semplicemente dirvi che ha un sapore piacevole e che se dovessi scegliere tra il primo prodotto Zuccari e questo, sceglierei senza dubbio quello con la frutta tropicale antiossidante. Anche questo prodotto, è privo di glutine e di OGM



  • Fast Drena di Equilibra, a base di estratto di radice di Asparago, Bardana, Boldo, Carciofo, Cardo Mariano, Tarassaco (tutte piante dalle riconosciute proprietà depurative e drenanti), ma anche Curcuma e Ribes Nero (dalle note proprietà antiossidanti). Sia questa bustina che quella successiva le ho ricevute in omaggio nello stand di Equilibra al Cosmoprof 2015, assieme a numerosi altri prodotti (che vi ho mostrato sia in questo post su Instagram, che qui sul blog). Anche in questo caso, posso solo dirvi che il prodotto ha un sapore piuttosto piacevole (è aromatizzato al lime), viene venduto in bottiglia da 500 ml e ha un costo consigliato di 6,98 euro. Ha una formula concentrata, motivo per cui si consiglia l'assunzione di 1/2 buste (corrispondenti a circa 50 ml di prodotto) diluite in una bottiglia d'acqua da consumare nell'arco della giornata.




  • Anche il prossimo integratore, come quello precedente, mi è stato regalato in occasione del Cosmoprof 2015. E' sempre della marca Equilibra ed è a base di Caffè Verde, Betulla, Tarassaco, Ananas e Tè Verde e dovrebbe servire non solo a drenare i liquidi in eccesso, ma anche a ridare tono e vitalità, nonché a contribuire al mantenimento del peso corporeo. La bustina va diluita in acqua (io l'ho consumata usando circa 250 ml di acqua) e devo dire che il Tè Verde e la Menta presenti in questo integratore contribuiscono a renderlo una bevanda veramente gradevole e molto efficace (tra quelli citati finora sicuramente questo è il prodotto che mi ha fatto fare più pipì di tutti :-)))). Viene venduto in bottiglia da 500 ml e ha un costo consigliato di 7,98 euro



  • Del prossimo drenante della marca Naturando e che si chiama Adipoxan  Drink, ho avuto modo di provare ben 5 bustine, per un totale di 50 ml di prodotto, grazie alla generosità di Manuela, la mia erborista di fiducia a Trieste, titolare sia di Aromatica Erboristeria, che della bioprofumeria Oppure. Questo prodotto contiene Tè Verde, Betulla, Lespedeza, Matè, Pilosella, Equiseto e Ibisco, tutte sostanze che contribuiscono a drenare i liquidi corporei in eccesso; il Tè Verde, il Guaranà ed il Matè favoriscono il mantenimento del peso corporeo; il Matè favorisce inoltre l'accelerazione del metabolismo. I 10 ml contenuti nella bustina vanno diluiti in un abbondante bicchiere d'acqua e bevuti preferibilmente di mattina, prima di fare colazione. La confezione in cui viene venduto questo integratore, privo di glutine, è una bottiglia da 500 ml che ha un prezzo variabile dai 17 ai 21 euro, a seconda dei rivenditori. Di questo prodotto mi sono fatta un'idea ben precisa: non mi piace per nulla, perché ha un sapore dolciastro troppo finto e perché quando lo diluite in acqua fa una schiuma veramente fastidiosa...insomma per me è bocciato!



  • Lo Slim-Kombu della linea Decottopia di Balestra & Mech mi è stato regalato a Bologna al Cosmofarma 2015 presso l'affollatissimo stand della Tisanoreica che, come molti di voi sapranno, produce numerosissimi prodotti ipoglucidici, normoproteici e ipocalorici, per avere informazioni sui quali vi rimando al loro sito ufficiale. Di questa "preparazione non sciropposa", così come viene definita dalla stessa azienda, ho ricevuto in omaggio (come del resto chiunque si avvicinasse allo stand di Tisanoreica) ben 8 flaconcini da 15 ml ciascuno, per cui mi sono fatta un'idea piuttosto precisa su questo prodotto. Contiene alghe Kombu e Fucus Vesiculosus, che stimolano il metabolismo (non so il vostro, ma il mio sembra essere andato in letargo :-))); il Gambo d'Ananas, che aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite; Damiana ed Equiseto, che aiutano a drenare i liquidi in eccesso; e poi ancora Tarassaco, Eleuterococco, Muira Puama, Rosmarino, Equiseto, Uva Ursina, Guar, Betulla, Ononide, Crescione, Ginepro, Frassino, Cerfoglio, Ortica, acqua e aroma caramello. Il contenuto della bottiglietta va diluito in mezzo litro d'acqua e bevuto durante l'arco della giornata. La bottiglia da 500 ml viene venduta ad un prezzo di circa 15 euro. Questo drenante ha veramente un sapore molto delicato, fresco, leggermente mentolato, elementi che ne hanno reso particolarmente piacevole l'uso; ha anche svolto egregiamente la sua funzione di drenaggio dei liquidi, ma sulla sua efficacia anticellulite o sull'accelerazione del metabolismo non posso esprimermi perché otto giorni di utilizzo sono troppo pochi per formulare un giudizio appropriato.
Gli otto flaconcini di Slim-Kombu ricevuti in omaggio al Cosmofarma 2015 assieme ad altrettante barrette dolci (che non mi sono piaciute per niente :-)


  • Sempre proveniente dal Cosmofarma 2015 è anche il DrenAge, che mi è stato regalato nello stand di Alta Natura, sicuramente il più munifico tra tutti gli espositori presenti in questa fiera (tantissime le bustine di shampoo e creme per il corpo donate di continuo a chiunque passasse davanti). Ho potuto provare per quattro giorni questo prodotto perché mi sono stati donati altrettanti flaconcini da 10 ml cadauno, che ho consumato diluendoli in un abbondante bicchiere d'acqua. Questo prodotto viene venduto in una bottiglia da 500 ml, costa 19,50 euro ed è a base di Succo di Mirtillo (che dà il gusto alla bevanda), Ortosifon, Mais, Lespedeza, Ananas, Centella, Gramigna, Pilosella, Verga d'Oro ed Equiseto. Cosa ne penso? la mia opinione si riassume in questa espressione lapidaria: senza infamia e senza lode :-)))
Lo stand di Alta Natura al Cosmofarma 2015



  • Per il Nutra Caffé Verde Dren di Farmaderbe devo ringraziare la mia erborista di fiducia, la plurinominata Manuela :-)), sia perché mi ha regalato ben 4 bottigliette da 10 ml ciascuna, sia perché tra tutti i prodotti provati e presentati in questo post, questo sicuramente è quello che mi è piaciuto di più, per sapore ma anche e soprattutto per efficacia drenante. E' a base di Caffè Verde, utile per la sua azione tonica e per accelerare il metabolismo; Ananas, Ortosifon, Pilosella e Tarassaco, che contribuiscono a drenare i liquidi corporei in eccesso; ed infine il Carciofo, noto depurativo dell'organismo. Come molti dei prodotti qui presentati, anche questo integratore viene venduto in bottiglia da 500 ml ed ha un costo variabile dai 16 euro circa ai 22 euro, a seconda dei rivenditori. I 10 ml contenuti in ogni boccetta vanno assunti diluendoli in 250 ml di acqua (o di qualunque altra bevanda) e consumati nell'arco della giornata (io lo finivo in realtà in dieci minuti, considerando la quantità ridotta di acqua da utilizzare :-))). Dopo l'uso di questo drenante, le mie soste in bagno erano particolarmente frequenti :-))), motivo per cui, tra tutti i prodotti di questa categoria che ho avuto modo di provare negli ultimi mesi, questo è quello che potrei decidere di acquistare in taglia grande



  • E concludo questa lunga carrellata con il Super Ananas Slim della Zuccari, su cui non mi soffermerò, perché a questo integratore ho dedicato un lungo post proprio qui sul blog qualche settimana fa e al quale vi rimando per farvi conoscere le mie opinioni.




Fatemi sapere, se vi va, cosa ne pensate di questo argomento e, soprattutto, se avete provato qualcuno di questi prodotti e come vi siete trovate, oppure se avete qualche prodotto realmente valido ed efficace da suggerirmi, perché, non so voi, ma io sono ancora alla ricerca del prodotto miracoloso :-)

Instagram

12 commenti:

  1. ciao :)
    io adoro i prodotti drenanti! anche perché il mio grosso problema sono i liquidi! Interessantissimo quello dell'Equilibra al Caffè Verde sicuramente me lo segno!Per tempi più freddi ti consiglio la tisana di Valverbe al Caffè Verde, Ananas, Tè Verde e Zenzero, davvero una botta al metabolismo ed è pure buona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Niham, buongiorno! Grazie per il suggerimento, tra i milioni di tisane e drenanti privati in vita mia questo mi manca, me lo segno e a settembre scatta l'acquisto :-)) oltre al caffè verde di Equilibra, ti consiglio vivamente anche quello di Farmaderbe, che trovo ancora più buono :-)

      Elimina
  2. Il miracolo lo ottieni solo ed esclusivamente con lo sport, non c'è nulla da fare, qualche anno fa per mesi mi sono concessa ogni giorno un'energica camminata di un'ora alla fine della mia giornata lavorativa, mangiavo tutto quello che volevo e perdevo peso. Quando ho smesso, lentamente, ho ripreso peso. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole sono vere e sacrosante! Anche io sono una fan sfegatata delle camminate, grazie alle quali (ma non solo) sono riuscita a perdere parecchi chili (28). Nel mio caso però le camminate (facevo almeno 7 km al giorno, ogni santo giorno), non sono state sufficienti a farmi perdere peso, hanno semplicemente velocizzato questo processo, perché se non seguo un regime ipocalorico, con il malefico metabolismo che mi ritrovo, non dimagrisco manco morta. E con la ritenzione idrica che mi ritrovo, è anche peggio. Detto ciò, non ho mai smesso di camminare, perché oltre che il fisico mi ritempra anche la mente :-)
      Buona giornata

      Elimina
  3. Ciao. Ho preso il Fast Drena dell'Equilibra. Lo uso da un paio di giorni. Il mio metodo è sempre quello di diluire questi prodotti in una bottiglia da 500ml di acqua e tenerla sulla scrivania in ufficio. Questo mi obbliga a vederla e bere, cosa che altrimenti non farei mai. I risultati , con altri prodotti, sono sempre stati eccellenti. Uso questo da un paio di giorni e la prima cosa che mi ha attratta è stato il prezzo davvero conveniente, devo dire comunque che già in questi primi due giorni trovo il prodotto ottimo, buono il sapore. Mi hai fatto venire anche l'idea di aggiungere un pochino di circuma in polvere in più.Ti aggiornerò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benedetta, come ti trovi col fast drena di equilibra?

      Elimina
    2. Attendiamo tutte aggiornamenti allora :-) buona serata

      Elimina
    3. Attendiamo tutte aggiornamenti allora :-) buona serata

      Elimina
    4. Da un po' di tempo uso Drenanten che è molto efficace contro la ritenzione idrica e, quando mi sento la pancia gonfia, associo anche Basosyn che mi aiuta ad avere una linea più snella.

      Elimina
  4. Quale è piu efficace?fast drena o caffè verde drenante?

    RispondiElimina
  5. buona sera per favore dimmi dove puoi ordinare questo qui

    RispondiElimina