mercoledì 29 luglio 2015

Peperoni ripieni in versione light

Oggi vi propongo un modo molto semplice e sfizioso per poter mangiare la carne e la verdura assieme, senza per forza dar vita ad un piatto triste, anzi :-))) 




In una ciotola mescolate 120 grammi di carne macinata magrissima di manzo, assieme a del prezzemolo tritato, del curry, della curcuma, del pepe, mezzo peperone tagliato a quadretti e della salsa di pomodoro fresco, necessaria per fungere da "legante". Con questo semplice impasto, farcite dei peperoni tagliati a metà (io in totale ne ho usati due, di cui una metà per l'impasto), che adagerete in una teglia su cui avrete messo uno strato abbondante di salsa di pomodoro fresco, leggermente allungata con dell'acqua. Mettete sui peperoni ancora un po' di pomodoro, infornate a 150/170 gradi per circa 40 minuti o fino a che i peperoni raggiungono la cottura desiderata. Se volete velocizzare la cottura dei peperoni, potete sbollentarli per qualche minuto, operazione che io non faccio mai perché adoro la verdura croccante. 
Buon appetito e...alla prossima ricetta light!!  










Instagram

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Posso assicurarti che nonostante l'assenza di formaggio e mozzarella, non sono niente male, perché è un modo abbastanza furbi per mangiare carne e verdure senza annoiarsi :-)
      Grazie per aver commentato e buona giornata
      Stefania

      Elimina