lunedì 4 luglio 2016

Crema detergente da massaggio all'olio di Argan de L'Erbolario: mie impressioni

Cari tutti, buongiorno!!
Dopo parecchio tempo che non pubblicavo più nulla, oggi finalmente torno a parlarvi di un prodotto di skincare: la Crema Detergente da Massaggio all'Olio di Argan de L'Erbolario

Questo detergente è contenuto in un tubo di plastica morbida, a sua volta racchiuso in una scatola di cartone, su cui sono riportate le istruzioni d'uso, l'inci e altre informazioni importanti come il PAO (Period After Opening, che in questo caso è di 12 mesi), la quantità (125 ml), il numero del lotto, ecc. ecc. 

Il costo della confezione è di 16 euro, ma io l'ho ricevuta in regalo da una mia cara amica che ha ritenuto fosse adatta al mio tipo di pelle e ai miei gusti in fatto di profumi...e aveva ragione!!!!
Il prodotto si presenta come una crema morbida, ricca e leggermente madreperlata, che va applicata sul viso asciutto, mentre con le dita inumidite va massaggiata fino a che non si trasforma in una schiuma (molto leggera a dire il vero) e poi risciacquata con abbondante acqua. 
Serve a togliere sporco, impurità e, a detta dell'azienda, anche il trucco, cosa su cui però non concordo. La primissima volta in cui ho usato questo detergente in crema ho, infatti, tentato proprio di struccarmi, ma non trovo che sia adatto a questo scopo, perché non toglie né il fondotinta, né tanto meno il mascara; oltretutto, vi sconsiglio vivamente di usarlo per struccare gli occhi perché se vi entra un po' di prodotto brucia in modo esagerato. 
Accantonata quindi la funziona struccante, ho usato questa crema con enorme soddisfazione per lavarmi il viso, sia mattina che sera, quando non sono truccata e i risultati sono assolutamente sorprendenti, perché vi lascia la pelle non solo perfettamente pulita e morbida, ma anche molto idratata e priva di qualunque sensazione di secchezza che alcuni prodotti analoghi possono provocare. 
La presenza dell'Argan, sia sotto forma di preziosissimo olio che di estratto di foglie, dell'olio di Cocco e dell'estratto di Rosmarino, rendono questa crema detergente un vero e proprio trattamento di bellezza antiossidante, idratante, nutriente e rivitalizzante. L'uso costante e quotidiano di questo prodotto conferisce alla pelle una luminosità e una pulizia davvero sorprendenti. 
Ultima caratteristica non priva di importanza è il profumo meraviglioso, tipico di tutti i numerosi prodotti che fanno parte della linea all'Olio di Argan dell'Erbolario: goloso, vanigliato e gourmand, sa di biscotto burroso appena sfornato.... un vero piacere per i sensi! Della stessa linea ho già utilizzato il bagnoschiuma, la crema per il corpo e l'acqua profumata, trovandoli semplicemente fantastici.
Concludo dicendo che se state cercando un prodotto detergente per il viso che sia delicato, efficace, dal profumo buonissimo, conveniente per rapporto qualità/quantità/prezzo questo è sicuramente il prodotto che fa per voi; se invece state cercando uno struccante, allora dovete orientarvi su qualcos'altro :-)))
E anche per oggi ho finito e...alla prossima beauty-review!!!
P.s. dell'8 settembre 2016: dopo aver terminato questo prodotto e dopo quindi averlo usato a lungo, posso dirvi che per sfruttarne al meglio le proprietà va rimosso progressivamente dal viso massaggiandolo a poco a poco con l'acqua fino a che non scompare quasi del tutto; a questo punto, per eliminare gli ultimi residui, sciacquate il viso con abbondante acqua tiepida. Ho aggiunto questa piccola postilla semplicemente per dirvi che questo detergente presuppone almeno 5 minuti di tempo per poterlo utilizzare al meglio, motivo per cui non l'ho usato tutti i giorni ma solo quando sapevo di potermi permettere questo vero e proprio "rituale" con assoluta tranquillità. 
Ora ho veramente finito :-)))
Instagram

3 commenti:

  1. Mi hai incuriosito, sarà il mio prossimo detergente viso!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che la recensione ti sia stata utile :-)

      Elimina
  2. concordo con quello che hai scritto, anche io l'ho usato e anche a me ha bruciato molto gli occhi se usato come struccante..

    RispondiElimina