lunedì 2 maggio 2016

Prodotti flop di Dr. Brandt, So' Bio Etic e Dr. Organic: descrizione e review

Cari tutti, come sempre buongiorno!!
Oggi inauguro una nuova rubrica per il mio blog, quella cioè che riguarda i prodotti che, almeno su di me, sono risultati degli autentici flop, nonostante ci avessi riposto delle alte aspettative.
I prodotti in questione sono quattro (ma mentre scattavo queste foto, me ne sono venuti in mente almeno altrettanti, che a questo punto costituiranno dei post futuri): Pores No More Vacuum Cleaner di Dr. Brandt, Docciaschiuma al Cocco&Tiaré di So' Bio Etic, Contorno Occhi ai Sali del Mar Morto di Dr. Organic e il Mascara Audacieux di So' Bio Etic.



1) Pore No More Vacuum Cleaner di Dr. Brandt: questa cremina di color azzurro, comprata parecchio tempo fa da Sephora perché ne avevo sentito parlare benissimo in un video di ClioMakeUp, va applicata sui punti del viso più colpiti dai punti neri (nel mio caso soprattutto naso e mento), lasciata agire per qualche minuto e poi sciacquata con della semplice acqua tiepida. Cosa promette? di eliminare buona parte dei vostri punti neri e di assorbire il sebo in eccesso; cosa ha fatto sulla mia pelle? il nulla cosmico :-) e per 47 euro (per 30 grammi di prodotto) non mi pare un grande affare :-). Ho comunque terminato il prodotto, anche se con enorme fatica,  ma sicuramente non lo ricomprerò mai più :-). 

2) Docciaschiuma al Cocco&Tiaré di So' Bio Etic: questo docciaschiuma è stato uno dei primissimi prodotti acquistati in quella che sarebbe diventata la mia erboristeria di fiducia a Trieste, vale a dire Aromatica Erboristeria. Essendo un'amante del cocco in tutte le sue forme, essendo estate e avendo una passione smodata per i bagnoschiuma, non ho resistito alla tentazione, perché tutto sommato 5 euro per 300 ml di prodotto, considerando che So' Bio Etic è un marchio ecobio certificato, non mi è sembrato affatto male. Perché non mi piace? perché il buonissimo odore di cocco che si sente "sniffando" dal contenitore svanisce non appena lo miscelate con l'acqua, perché è un prodotto troppo liquido e perché la quasi assenza di schiuma mi induce - forse erroneamente - a pensare che non abbia un grande potere lavante. Ovviamente non lo butterò (detesto gli sprechi in ogni ambito), ma so che farò una fatica immane a finirlo. 
3) Contorno Occhi ai Sali del Mar Morto di Dr. Organic: so che la stroncatura di questo prodotto lodatissimo dal web risulterà impopolare, ma io purtroppo non mi ci sono trovata affatto bene. Come il docciaschiuma, anche questo contorno-occhi, caratterizzato dalla classica sfera in acciaio che aumenta il potere sgonfiante su borse e occhiaie, l'ho acquistato da Aromatica Erboristeria per 19,90 euro (15 ml) perché desiderosa di avere un prodotto da usare di giorno prima del trucco e quindi di rapido assorbimento. Effettivamente l'asciugatura avviene in maniera quasi contestuale all'applicazione, ma su di me questo prodotto è risultato come acqua fresca: non idrata, non decongestiona, non fa praticamente nulla. Questi sono i motivi per cui sono riuscita ad usarne circa 2/3, a farlo scadere e a non poterlo più usare perché dalla sfera di acciaio fuoriusciva un liquido maleodorante, dettaglio che mi ha imposto - purtroppo - di farlo finire nella spazzatura prima che fosse terminato
Ingredients (INCI): Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Coco-caprylate, Glycerin, Betaine, Saccharomyces cerevisiae extract, Rhodiola rosea root extract, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Maris sal (Dead sea salt), Ascophyllum nodosum extract, Fucus vesiculosus extract, Laminaria digitata extract, Citrus aurantium amara (Bitter orange) leaf oil, Citrus aurantium dulcis, Citrus nobilis (Mandarin) peel oil, Pinus sylvestris (Pine) needle oil, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf oil, Mentha arvensis herb oil, Mentha spicata herb oil, Sodium magnesium fluorosilicate, Tocopheryl acetate, Sodium stearoyl glutamate, Xanthan gum, Caprylyl glycol, Sodium phytate, Sodium dehydroacetate, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Ascorbic acid, Citric acid, Limonene, Linalool, Geraniol.
4) Mascara Audacieux di So' Bio Etic: sono quasi certa che questo sia stato il mio primo acquisto bio nella categoria make-up e devo dire che avevo riposto enormi aspettative in questo mascara, viste le numerosissime recensioni positive apparse su Facebook, Instagram, Youtube e blog vari. Acquistato per 13 euro sempre da Aromatica Erboristeria (dove per un certo periodo sembrava che io avessi trasferito la mia residenza :-))), ho trovato fin da subito pessimo questo mascara, perché troppo secco già al primo utilizzo, troppo pastoso, per nulla allungante o volumizzante; credo che dalle foto dell'applicatore (soprattutto dall'astina) si veda chiaramente un altro evidente difetto: la fuoriuscita e l'accumulo di prodotto ogni qualvolta si estrae lo scovolino dal contenitore. Ho tenuto questo mascara al lavoro nella mia trousse di emergenza e devo dire che l'ho usato anche per parecchi mesi: ora però ho deciso che è il momento di buttarlo via senza rimpianti, anche perché si è inesorabilmente seccato. 

E anche per oggi ho finito di blaterare :-), ma mi piacerebbe sapere se avete mai provato qualcuno di questi prodotti e come vi siete trovate, perché non c'è nulla di più soggettivo delle opinioni relative ai prodotti di make-up e/o skincare.
A risentirci alla prossima recensione!!
Instagram

5 commenti:

  1. Ti consiglio di provare ad usare il bagnodoccia insieme ad una spugna, di sicuro in questo modo farà molta più schiuma e sarà quindi più semplice da usare.

    Mi dispiace non ti sia piaciuto il contorno occhi ai sali del mar morto che invece io adoro. La sera preferisco usare comunque un prodotto più nutriente, ma di giorno è veramente perfetto.

    Il mascara audacieux era tra i miei preferiti però anche il mio dopo un mese di inutilizzo (che non è tanto se vogliamo) conservato alla perfezione (ché io sono fissata) si è seccato e ho dovuto cestinarlo. Peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Shaina, ho provato ad usare il docciaschiuma con la spugna ma non c'è verso: scivola via anche così...quindi ho deciso che lo userò per lavare le scope, non trovo altro modo per poterlo utilizzare :-)

      Elimina
  2. Ma anche io mi trovo male con quasi tutti i prodotti di dr organic... non ho grandi risultati ma soprattutto l'odore è nauseabondo già all'apertura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto la linea al melograno (soprattutto docciaschiuma e deodorante), ma questo contorno occhi mi è risultato assolutamente inutile

      Elimina
  3. I contorno occhi con la "biglia" di acciaio o altro non mi hanno mai soddisfatto. Alla fine vanno molto meglio quelli da stendere con le dita :)
    Loretta per http://narendrasblog.blogspot.it/

    RispondiElimina