martedì 17 maggio 2016

Burri per il Corpo alla Vaniglia e Zucchero, al Cocco e Zenzero, alla Limetta Bianca e Aloe Vera; Scrub per il corpo alla Vaniglia e Zucchero di Cuccio Naturalé: mie impressioni

Cari tutti, 
come sempre buongiorno!!!!
Visto che si avvicina la bella stagione e con essa anche la voglia di scoprirsi e di avere la pelle liscia e perfettamente idratata, oggi vi voglio parlare dei tre burri per il corpo alla Vaniglia e Zucchero, al Cocco e Zenzero, alla Limetta Bianca e Aloe Vera, nonché dello scrub alla Vaniglia e Zucchero di Cuccio Naturalé, marchio americano di cui vi ho parlato su Instagram in questo post  (ma anche in questo, questo, questo e questo) e che ho conosciuto grazie alla mia mitica estetista Lilly Bio Estetica, che si prende cura di me quando sono di passaggio a Bologna (se siete di Bologna e dintorni, vi consiglio di andarla a trovare e non ve ne pentirete :-))).

Inizio a parlarvi del Burro per il Corpo alla Vaniglia e Zucchero (Vanilla Bean & Sugar), uno dei primissimi prodotti (se non proprio il primo) che ho provato di Cuccio Naturalé ormai qualche anno fa. Sia questo burro che i due successivi sono contenuti in un barattolo rotondo di plastica con coperchio avvitabile e sono protetti da un'ulteriore copertura di carta, esternamente decorata da immagini che alludono alla fragranza del prodotto e internamente ricoperta da una patina argentata, che serve a preservare la crema fino al momento dell'apertura.

Il barattolo, che contiene 226 grammi di prodotto, costa 25 euro e ha un PAO (Period After Opening) di 24 mesi, racchiude una crema dalla texture fondente e particolarmente morbida e, a dispetto della tipologia dei burri in cui viene classificata, si assorbe molto rapidamente, non unge per nulla e lascia la pelle perfettamente nutrita e idratata. Grazie alla vaniglia, che svolge un'azione tonificante, stimolante e antiossidante, e grazie anche allo zucchero di canna, dal blando potere esfoliante, questo burro è particolarmente indicato per pelli da normali a secche e molto secche.. Vogliamo poi parlare del profumo? Lo zucchero e la vaniglia di Cuccio Naturalé sono per me assolutamente inconfondibili, potrei riconoscere la fragranza di questa crema anche a occhi chiusi tanto mi fa impazzire: né lo zucchero né la vaniglia predominano, ma si fondono entrambi perfettamente, rilasciando sulla pelle un profumo decisamente zuccherino ma per nulla stucchevole, che vi accompagnerà in maniera persistente ma discreta per tutta la giornata. Amanti della vaniglia e dei profumi dolci-biscottosi parlo a voi: dovete provare assolutamente questo prodotto e sono certa che non ve ne pentirete. Sono poi particolarmente legata a questa crema perché mi ricorda una bellissima vacanza in Puglia di qualche anno fa, quando ho usato questa profumatissima crema come efficace dopo-solemotivo per cui non ho ancora aperto il barattolo (l'ennesimo riacquistato) che vedete in foto, perché voglio risparmiarmi questo prodotto e aprirlo quando avrò finito gli altri due burri di cui vi andrò subito a parlare.
Inci: Water (Aqua), Cyclopentasiloxane, C12-15 Alkyl Benzoate, Dimethicone (Mineral Based), Cetearyl Alcohol (Plant Derived), Polysorbate-60 (Plant Derived), Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyl Dimethyl Taurate Copolymer, Cetearyl Glucoside, Dimethiconol, Fragrance (Parfum), Glyceryl Stearate (Plant Derived), Sugar Cane Extract, Squalane (Plant Derived), Phenoxyethanol (Preservative), Ethylexylglycerin (Plant Derived Preservative), Hydroxyethylcellulose, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice, Tocopheryl Acetate (Vitamin E Acetate), Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract, Vanila Planifolia (Vanilla Bean) Fruit Extract, Methylisothiazolinone, Glycerin (Plant Derived), Ruscus Aculeatus (Butcher's Broom) Root Extract, Centella Asiatica (Gotu Kola) Extract, Panthenol (Pro-Vitamina B5), Calendula Officinalis (Marigold) Flower Extract, Hydrolized Yeast Protein, Ammonium Glycyrrhizate, Aesculus Hyppocastanum (Horse Chestnut) Extract, Yellow 10 (CI 47005), Caramel.

Il secondo burro di Cuccio Naturalé (Coconut & White Ginger) che possiedo e che ultimamente sto usando moltissimo è quello al Cocco e Zenzero, novità uscita l'estate scorsa e che ha riscosso un successo enorme vista la fragranza particolarmente adatta ai periodi più caldi.
Il cocco, dal forte potere idratante, richiama alla mente mondi esotici e lontani e svolge per questo una forte azione aromaterapica, mentre lo zenzero, dalle note proprietà antiossidanti, anti-infiammatorie, energizzanti e cicatrizzanti, serve a preservare la pelle dall'invecchiamento precoce. Texture, colore e morbidezza di questo burro sono assolutamente identici a quelli del burro precedente, mentre il profumo è quello tipico e avvolgente del cocco: goloso, dolce e che vi fa venire una gran fame :-))). Da grande amante del cocco in tutte le sue forme, non potevo non amare questa crema idratante, motivo per cui credo che finirà molto prima dell'estate, periodo a cui avevo deciso di destinarla :-)))). Il costo di questo prodotto è sempre di 25 euro, così come anche la quantità è sempre di 226 grammi, mentre il PAO è di 30 mesi.
Inci: Water (Aqua), Cyclopentasiloxane, C12-15 Alkyl Benzoate,Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyl Dimethyl Taurate Copolymer, Parfum (Fragrance), Cetearyl Alcohol, Dimethiconol, Glyceryl Stearate, Cetearyl Glucoside, PEG-100 Stearate, Isohexadecane,  Polysorbate-60 Glycerin, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice, Zingiber Officinale (Ginger) Root Oil, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate (Vitamin E Acetate), Hydroxyethylcellulose, Ethylexylglycerin, Butylene Glycol, Panthenol (Pro-Vitamina B5), Escin, Ruscus Aculeatus (Butcher's Broom) Root Extract, Ammonium Glycyrrhizate, Centella Asiatica (Gotu Kola) Extract, Hydrolized Yeast Protein, Calendula Officinalis (Marigold) Flower Extract,  CI 47005 (Yellow 10), CI 17200 (Red 33), CI 42090 (Blue 1)

Anche il terzo burro di Cuccio Naturalé di cui vi voglio parlare, quello alla Limetta e Aloe Vera (White Limetta & Aloe Vera) l'ho comprato l'estate scorsa e devo dire che, ancora più di quello alla vaniglia o al cocco, questo per me è legato al periodo estivo e al caldo. La presenza, infatti, della Limetta Bianca, contenente vitamina C e flavonoidi antiossidanti, dell'Aloe Vera, dalla forte azione protettiva ed idratante, del Limone e del Bergamotto, crea un mix energizzante dalla fragranza fresca che a me ricorda - lo giuro!! - il mojito!!! Nonostante d'estate non riesca a stendermi creme per il corpo perché detesto la sensazione untuosa che spesso lasciano, sono riuscita ad usare con grande soddisfazione questo prodotto l'anno scorso - durante cioè l'estate più torrida della storia dell'umanità :-)))) - per il forte (e forse non previsto) effetto raffreddante e rinfrescante che ha sulla pelle: messa poi in frigo prima dell'uso dava il meglio di sé :-))). Per gli stessi motivi per cui trovo sia un prodotto adatto all'estate, sono certa di non potere usare questa crema con temperature troppo basse.
Con i burri precedenti condivide texture, confezione e prezzo, mentre si differenzia per il colore, in questo caso assolutamente bianco candido. La quantità contenuta nel barattolo è di 226 grammi ed il PAO è di 30 mesi.
Inci: Water (Aqua), Cyclopentasiloxane, C12-15 Alkyl Benzoate, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyl Dimethyl Taurate Copolymer, Cetearyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Dimethiconol, Glyceryl Stearate, Cetearyl Glucoside, PEG-100 Stearate, Glycerin, Isohexadecane,  Polysorbate-60, Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Extract, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice, Phenoxyethanol, Ethylexylglycerin, Hydroxyethylcellulose, Tocopheryl Acetate (Vitamin E Acetate), Salvia Sclarea (Clary) Extract, Citrus Lemon (Lemon) Peel Extract, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Extract.

L'ultimo prodotto di Cuccio Naturalé di cui vi parlo è lo Scrub alla Vaniglia e Zucchero, contenuto nel medesimo barattolo di plastica con coperchio avvitabile dei burri, dai quali si differenzia però per la quantità, ben 550 grammi, perché trattasi di formato destinato ai centri estetici. Il costo di questo prodotto è decisamente elevato (50 euro), ma da amante sfegatata degli scrub e delle fragranze dolci e zuccherine non potevo non essere attratta da un esfoliante di questo tipo, che ho ricomprato per ben tre volte negli ultimi due anni.
Questo scrub, il cui PAO è di 24 mesi, è caratterizzato da un bellissimo colore giallo paglierino, presenta dei granelli di zucchero molto grossi immersi in una crema oleosa particolarmente nutriente ma per nulla grassa e può essere usato sia su pelle asciutta (per un'azione esfoliante più decisa, come piace a me), che su pelle umida (per un effetto più delicato), insistendo sulle parti più ruvide e ispessite (gomiti, talloni, ginocchia, ecc. ecc.) e procedendo alla rimozione sotto il getto della doccia. Pregiatissimi gli oli contenuti in questo scrub: olio di zafferano, olio di mandorle dolci, olio di nocciolo di albicocca, olio di avocado e olio di vinaccioli, tutti dal forte potere elasticizzante e antiossidante.
Che dire... che di questo scrub adoro tutto: colore, consistenza, effetto meraviglioso sulla pelle e profumo da svenimento! Considerando il costo e anche la scarsa reperibilità di questo marchio (di cui vi parlerò subito), tendo ad usare poco questo scrub per evitare che finisca troppo in fretta, ma spesso mi ritrovo anche solo a "sniffarlo" perché il profumo che ha rappresenta per me una vera e propria droga, che ogni tanto "appaga", anche solo grazie all'odore, la mia frequente voglia di dolci.

Inci: Magnesium Sulfate, Carthamus Tintorius (Safflower) Seed Oil, Sucrose, Fragrance (Parfum), Laureth 4, Silica, Sugare Cane Extract, Honey, Tocopherol (Antioxidant), Tetrasodium EDTA, Butyloctyl Salycilate (SPF Booster), Octinoxate (Sun Screen), Polysilicone-15, Sodium Benzotriazolyl Butyphenol Sulfonate, Buteth-3, Tributyl Citrate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Vanilla Planifolia (Vanilla Bean) Fruit Extract, Tocopheryl Acetate (Vitamin E Acetate), Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Persea Gratissima (Avocado Oil).

Dove si acquistano questi prodotti? Ecco l'unica nota dolente di questa linea meravigliosa, perché Cuccio Naturalé è distribuito in Italia da Nailevo (la stessa degli smalti Zoya, per intenderci) solo in determinati centri estetici, motivo per cui non è facilmente reperibile. Io ho la fortuna di potere acquistare sia i burri idratanti (che possono essere indistintamente usati per mani, piedi e corpo), sia gli scrub per il corpo (in passato ho usato anche quello golosissimo al Latte e Mieledalla mia estetista a Bologna Lilly BIO Estetica, ma a Trieste, città in cui vivo, purtroppo non li trovo. Per sapere se nelle vostre città esistono centri estetici che utilizzano questo marchio, vi lascio sia il link del sito della Cuccio Naturalé (dove potete tra l'altro esplorare tutta l'ampia gamma dei loro fantastici prodotti), sia la mail di Nailevo (info@nailevo.com), a cui potersi rivolgere per ottenere informazioni.
E anche per oggi ho finito di blaterare, a risentirci alla prossima beauty-review!!!


Instagram

7 commenti:

  1. Waw stefy.....bellissima recensione bravissima.....li vorrei tutti....ma nn so dove trovarli.....ciao grazie bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Irene, che bello vedere un tuo commento qui sul blog! Intanto grazie per i complimenti!!! Per sapere se ci sono rivenditori Cuccio nella tua zona, prova a usare i riferimenti che ho lasciato alla fine della recensione :-) un abbraccio e a presto

      Elimina
  2. Risposte
    1. Shaina lo devi provare perché è strepitoso: l'odore è da svenimento e poi l'effetto sulla pelle é proprio wow!

      Elimina
  3. E ho trovato un punto vendita vicino casa dei miei a Napoli
    *_*

    RispondiElimina
  4. io li vorrei tutti...bellissima la recensione! complimenti:)
    chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina