sabato 30 gennaio 2016

Uova con i cipollotti freschi

Cari tutti, buongiorno!!!
Dopo il tortino di carciofi (pubblicato qui), oggi vi propongo un nuovo modo per poter mangiare le uova in modo gustoso e assolutamente light: con i cipollotti freschi.

Pulite cinque o più cipollotti freschi (che possono essere sostituiti da dei porri), sciacquateli molto bene sotto l'acqua corrente e tagliateli a tocchetti piuttosto grossi. 
Mettete i cipollotti in una padella antiaderente assieme a dell'acqua e a dell'abbondante prezzemolo fresco, quindi coprite la padella con un coperchio e fate proseguire la cottura per circa dieci minuti o fino a che i cipollotti non avranno raggiunto la morbidezza desiderata; se vedete che l'acqua si è troppo asciugata, aggiungetene dell'altra.
A questo punto, sgusciate due uova sopra i cipollotti e fatele ben rapprendere, aiutandovi con un cucchiaio con cui verserete sulle uova l'acqua di cottura della verdura: et voilà, il piatto è pronto!!!
Io prima di mangiare le uova in questione, ho semplicemente aggiunto una spolverata di peperoncino ed erbe aromatiche, che hanno compensato la totale assenza sia di sale che di olio: vi assicuro che sono ottime!!!
Buon appetito e a risentirci alla prossima ricettina light!!

Instagram

1 commento:

  1. Proponi sempre ricette veloci! Non ho un grande amore per i cipollotti, perciò questa volta credo che non ti ruberò la ricetta! Ma sai che ti seguo sempre :-) Un grande bacio Stefy!!!
    Peony Nanni

    RispondiElimina