sabato 23 gennaio 2016

Lozione anticrespo di Biofficina Toscana: mie impressioni

Cari tutti, buongiorno!!!
E' veramente da tantissimo tempo che volevo parlarvi della Lozione Anticrespo di Biofficina Toscana, uno dei marchi ecobio Made in Italy che più adoro. Quando "Oppure", la mia bioprofumeria di fiducia a Trieste,  ha deciso di commercializzare questo brand, il primo prodotto che ho immediatamente acquistato è stato proprio la lozione anticrespo, assieme alla maschera balsamica ristrutturante dello stesso marchio, di cui vi parlerò in un altro post apposito. 

Il prodotto è contenuto in un dispenser di plastica bianca e azzurra dal packaging molto semplice ed essenziale, provvisto di erogatore spray che ne facilita la diffusione sui capelli; 100 ml di prodotto (questa la quantità contenuta nell'erogatore) costano 9,80 euro.
Questo siero in spray per i capelli è caratterizzato dalla presenza del mix antiossidante Uviox®-Oleox®, un brevetto esclusivo di Biofficina Toscana, ottenuto con materie prime biologiche toscane; nello specifico, l'Uviox® deriva da vinacce fresche di uva rossa, mentre l'Oleox® da un bioliquefatto di olive verdi; entrambe le sostanze, in sinergia, svolgono un'altissima azione antiossidante e protettiva contro il danneggiamento provocato dai raggi del sole e dai radicali liberi, così come anche da salsedine, smog, cloro, piastre e phon; oltre a ciò, questa portentosa lozione contiene mieleolio di jojobaavenasemi di linomenta piperitaorticamalvaaltea e olio essenziale di limone
Vaporizzo questa lozione sui capelli umidi prima di procedere all'asciugatura (ne basta veramente poca) e il risultato è davvero sorprendente: capelli lucidissimidisciplinati per nulla crespi, nonché intrisi di questo profumo fruttato buonissimo che dura a lungo anche il giorno successivo al lavaggio; ho notato inoltre che aiuta non poco a facilitare la piega dei capelli effettuata con la spazzola e il phon, che risulta impeccabile al pari del risultato che potreste ottenere con la piastra. 
Se dovessi proprio fare la fastidiosa e trovare un difetto - l'unico - a questo prodotto riguarda il fatto che, nonostante voi stiate attente a vaporizzare la lozione sui capelli, regolarmente vi ritroverete il pavimento piuttosto scivoloso a causa dei residui che restano nell'aria e ricadono poi per terra, ma a parte questa assoluta sciocchezza, posso dirvi che la Lozione Anticrespo di Biofficina Toscana è diventato ormai da più di un anno e mezzo un "mai più senza" e continuerà ad esserlo molto a lungo!
INCI: Aqua [Water], Glycerin, Lauryl lactate, Behenamidopropyl dimethylamine, Mel/Honey*, Urea,Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Avena sativa (Oat) bran extract *, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract *, Mentha piperita (Peppermint) extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Hydrolyzed soy protein, Malva sylvestris (Mallow) extract *, Althaea officinalis root extract *, Propanediol, Parfum [Fragrance], Citrus limon peel oil*, Lactic acid, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, limonene, Tetrasodium glutamate diacetate. 

*da agricoltura biologica

A risentirci alla prossima beauty-review!!!
Instagram

8 commenti:

  1. Ciao Stefy! Ne ho sentito parlare molto, io uso la maschera Anti Crespo all'aloe vera di Omia Laboratoires ma non fa miracoli, è buona sì ma questa descrizione mi suggerisce che la lozione di biofficina sia migliore. Quando trovo una bioprofumeria che ce l'ha la devo prendere. Un bacio Stefy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Annamaria, se ti capita di trovarla te la consiglio vivamente perché fa davvero la differenza sui capelli: usata poi in combo con i cristalli liquidi di Kosmetika Point (di cui vi parlerò presto) trovo veramente che sia eccezionale. Un abbraccio e grazie per essere sempre presente!

      Elimina
  2. ciao :) adoro questa lozione, sopratutto in estate! Non asciugo i capelli con il phon nei mesi caldi e di solito ho i capelli svolazzanti e poco ordinati, ma da quando uso questa lozione invece sono super disciplinati e lisci <3 In inverno la uso meno, ma aiuta sempre tanto ad avere una piega curata e le punte idratate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo con te..a parte che adoro il profumo che ha, ma poi mi rende i capelli lucidi come nessun altro prodotto!
      Buona serata cara

      Elimina
  3. Questo è uno dei prodotti di Biofficina che preferisco, soprattutto quando avevo i capelli lunghi faceva miracoli!

    RispondiElimina
  4. Sono pienamente d'accordo con te cara Shaina!

    RispondiElimina
  5. Questo è uno dei pochi prodotti non ancora provati di Biofficina Toscana! Ma ormai l'ho inserito tra i prossimi acquisti! Grazie Stefania per la review, davvero molto interessante!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Le Mademoiselle, sei molto gentile! Io te la consiglio vivamente, sui miei capelli lisci e abbastanza lunghi fa veramente un effetto stupendo

    RispondiElimina