martedì 29 dicembre 2015

Maschera per il viso Cosmetic Warrior di Lush: mie impressioni

Cari tutti, buongiorno!
Eccomi di nuovo alle prese con la recensione di una delle più note maschere fresche di Lush: questa volta tocca alla celeberrima Cosmetic Warrior, particolarmente indicata per chi soffre di acne e punti neri
Credits: www.lush.it
Come potete vedere dall'immagine successiva, io ho avuto modo di provare un campioncino di questa maschera perché non soffrendo - fortunatamente - né di acne né di punti neri, non ho mai sentito la necessità di acquistarla, ma la curiosità di provarla era tanta e quindi ho chiesto - e gentilmente ottenuto - un pot con questa maschera.
Iniziamo dall'inci, praticamente perfetto: caolino (dalle note proprietà assorbenti), uva fresca (lenitiva), uova fresche di gallina ruspante (detergenti), miele (lenitivo e addolcente), farina di mais (esfoliante), glicerina vegetale, aglio fresco e olio essenziale di tea tree (entrambi purificanti e assorbenti), limonene, profumo.
Passiamo alla consistenza: questa maschera risulta molto cremosa e facile da stendere, non cola e ne basta una piccola quantità (il pot che mi è stato dato mi è bastato per tre applicazioni). 
Tempi e modi di applicazione: sono consigliati 5/10 minuti, ma come sempre io ho prolungato i tempi di applicazione fino a 20 minuti abbondanti; trascorso il tempo necessario, la maschera va rimossa con acqua fredda o tiepida.
Effetto sulla pelle: bellissimo! perché nonostante la mia non sia una pelle particolarmente problematica (ho una pelle normale/mista con pori dilatati sulla zona a T), questa maschera mi ha realmente purificato la pelle del viso, senza per questo seccarla o sgrassarla eccessivamente.
Costo e confezione: la maschera, contenuta in un barattolo da 75 grammi, costa 9,95 euro, va conservata in frigorifero e ha una durata di tre settimane, essendo costituita da ingredienti freschi
Difetti: la puzza terrificante!!! il mix tra aglio, uova e tea tree per me è assolutamente micidiale: vi giuro che non vedevo l'ora di toglierla, perché l'odore, per le mie narici, risultava assolutamente nauseabondo!!!
La mia faccia disgustata dall'odore della Cosmetic Warrior :-))))))
Conclusioni: se soffrite di acne, brufoli ricorrenti o punti neri, direi che questa maschera dovete provarla, se non altro perché l'unione di ingredienti freschi adatti a una profonda purificazione della pelle risulta realmente efficace (non a caso, questa continua ad essere una delle maschere fresche più vendute di Lush); se, come me, non avete una pelle particolarmente problematica, potete tranquillamente evitare di avere un mancamento per la puzza terribile :-)))))

E anche per oggi ho finito di blaterare, ci risentiamo alla prossima beauty-review!!!
Instagram

3 commenti:

  1. Ma lo sai che io non ho mai provato niente di Lush? Però di queste maschere sento parlare molto molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Shaina, se dovessi consigliarti una categoria di prodotti Lush da provare, tu consiglierei proprio le l'iro maschere fresche - eccellenti- nonché la maschera esfoliante al caffè, uno dei loro prodotti migliori secondo me buona serata

      Elimina
  2. Io la faccio in casa. Aggiungendo il limone così l'odore è più sopportabile .

    RispondiElimina