giovedì 20 agosto 2015

Operazione "smaltimento campioncini" avanti tutta!! (parte I)

Cari tutti, buongiorno!!!
Approfittando dei miei frequenti spostamenti a Bologna ed essendomi messa in testa di dar fondo, ormai da mesi, alla miriade di campioncini che possiedo, oggi vi voglio parlare di alcuni sample che ho usato e finito nelle scorse settimane. Vi ho già parlato in numerosi post su Instagram dei campioncini usati nei mesi scorsi (ad esempio qui o qui), ma da oggi ho deciso di affrontare questo argomento sul blog, per parlarvene in maniera più dettagliata, e di inaugurare quindi la rubrica "Operazione Smaltimento Campioncini Avanti Tutta !!" :-))))





  • Bagnoschiuma Accordo Arancio de L'Erbolario - a base di estratti di frutto e foglie di mandarino, scorza di arancia amara e frutto di alchechengi, questo bagnoschiuma mi è piaciuto molto perché, come la gran parte dei detergenti per il corpo di questo marchio, fa parecchia schiuma (cosa che io apprezzo molto in questa categoria di prodotti), lava molto bene, non è aggressivo sulla pelle e ha una fragranza agrumata molto pungente, che trovo gradevole e particolarmente adatta per il periodo estivo. Ho avuto modo di provare anche l'acqua profumata e la crema per il corpo della stessa linea, ma non mi sono piaciute tanto quanto il bagnoschiuma, questo perché comunque la fragranza che accomuna questa linea è piuttosto forte e riesco a tollerarla solo in un prodotto che si sciacqua (e che quindi non risulta troppo persistente dopo l'uso), ma non in un profumo o in una crema per il corpo. Il costo di questo bagnoschiuma, nel formato da 250 ml, è di 9,50 euro


  • Bagnoschiuma Pepe & Pompelmo degli Speziali Fiorentini - formulato secondo le più antiche tradizioni erboristiche, questo bagnoschiuma, a base di sostanze funzionali estratte dal pepe e dal pompelmo, dalle note proprietà antiossidanti, emollienti, purificanti e stimolanti, ha un profumo semplicemente meraviglioso! Ho provato parecchi campioncini (circa una decina) di questo bagnoschiuma, grazie alla generosità di Manuela, titolare a Trieste di Aromatica Erboristeria (di cui, sia qui sul blog, che soprattutto su Instagram, mi avete sentito parlare spesso) e posso affermare con assoluta certezza che lo adoro non solo per la fragranza, che presenta un giusto equilibrio tra fresco e pungente, tipico delle profumazioni maschili (che io amo), ma anche perché è un prodotto estremamente delicato sulla pelle: sono certa che, a breve, entrerà nel mio armadietto in formato full-size :-)))))). Il costo di questo bagnoschiuma, nel formato da 250 ml, è di 10,30 euro.


  • Bagnoschiuma al Frangipani degli Speziali Fiorentini - della stessa marca di quello precedente, questo bagnoschiuma presenta una spiccata profumazione floreale, tipica del fiore del Frangipani, chiamato anche "Gelsomino delle Indie Occidentali", dalle note esotiche e nettamente femminili. Vale lo stesso discorso fatto per il bagnoschiuma de L'Erbolario: apprezzo molto il bagnoschiuma, ma non potrei mai comprare né la crema per il corpo né tantomeno il profumo di questa linea, perché una fragranza così smaccatamente femminile non fa per meIl costo di questo bagnoschiuma, nel formato da 250 ml, è di 10,30 euro.


  • Bagnodoccia Detossinante Beauty Nectar di Nature's - a base principalmente di vino Chianti ed estratto di vite rossa, dalle note proprietà antiossidanti, ma anche di olii di arancio dolce e vaniglia, questo bagnoschiuma, che fa parte del marchio Biosline, ha un ottimo potere lavante, non secca per nulla la pelle e ha un ottimo profumo, fresco e rigenerante, ma.....c'è un ma: a differenza dei bagnoschiuma della stessa linea che ho avuto modo di provare (il primo che mi viene in mente è quello allo Zucchero d'Ambra, di cui vi ho parlato in questo post su Instagram), la fragranza non persiste per nulla sulla pelle. Peccato, perché a parte questo dettaglio, che magari per qualcuno può essere un pregio, trovo che sia un ottimo prodottoIl costo di questo bagnoschiuma, nel formato da 200 ml, è di 12,50 euro.


  • Balsamo Lavanda e Eucalipto di Alkemilla - di questo balsamo, specifico per capelli da normali a grassi, ho provato diversi campioncini e, tenendo conto che una bustina mi è sufficiente per almeno due lavaggi, posso esprimermi con sicurezza: come quasi tutti i prodotti Alkemilla, anche questo mi piace un sacco perché districa e rende morbidi e setosi i capelli senza appesantirli e ce ne vuole veramente una quantità ridotta affinché sia efficace. In sintesi: super approvato! Il costo di questo balsamo, nel formato da 250 ml, è di 11,50 euro.



  • 90-60-90 Ice di Alkemilla - crema ad effetto freddo indicata per contrastare adiposità localizzate e cellulite,  a base di mentolo naturale associato ad estratti di eucalipto e menta (che donano freschezza immediata), caffeina (dalle note proprietà termogeniche e lipolitiche), oli di mandorle e sesamo (idratanti ed elasticizzanti), burro di cacao (nutriente) ed estratto di aloe (emolliente): tutti componenti che rendono la pelle tonica, compatta ed elastica. Avendo provato un solo campioncino, non posso ovviamente esprimermi sull'efficacia di questo prodotto come anticellulite (per sconfiggere la quale secondo me ce ne vorrebbe un bidone :-))), ma quello che posso affermare con assoluta certezza è che si tratta di un ottimo rimedio anti caldo perché l'effetto freddo è assicurato per una buona ventina di minuti :-))). Il costo di questa crema, nel formato da 200 ml, è di 22,90 euro.




  • Crema contorno occhi e contorno labbra di PuraVida Bio - a base di lisato di avena, aloe, iris, liquirizia, olii di cocco, jojoba ed extravergine di oliva non filtrato, ho trovato questo prodotto estremamente valido, perché presenta quel giusto mix tra efficacia nutriente e idratante e assorbimento immediato, dettagli per me fondamentali in un contorno occhi. Come tutti i prodotti di questo marchio biologico ed ecocertificato che fa parte del gruppo Alce Nero, anche questa crema contorno occhi e labbra contiene il licopene, estratto dal pomodoro maturo, che aiuta a proteggere dai danni provocati dai raggi ultraviolettiIl costo di questa crema contorno occhi e labbra, venduta in dispenser da 30 ml, è di 32,50 euro.






  • Gel Doccia Sport all'Arnica di Weleda - a base di arnica montana biologica, nota per le sue proprietà antisettiche, antinfiammatorie e antidolorifiche. Questi campioncini fanno parte della serie di numerosi prodotti che ho ricevuto in omaggio quest'anno dalla ditta Weleda, in parte al Cosmofarma e in parte spediti a casa, come vi ho raccontato qui , qui e anche qui. Dal profumo pungente e aromatico, dato dalla presenza di rosmarino e lavanda, questo prodotto è particolarmente delicato sulla pelle ed è indicato soprattutto per chi fa attività sportiva; privo di conservanti, coloranti, profumazioni sintetiche e oli minerali, il costo di questo gel doccia, nel formato da 200 ml, è di 8,90 euro




E anche per oggi ho finito di blaterare :-))) a risentirci alla prossima beauty-review!!!


Instagram

2 commenti:

  1. io direi proprio che sei nata per blaterare di beauty!! ahahah!! immagino il profumo di questi campioncini fruttati & fioriti :-D un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Valentina, troppo gentile veramente! Io adoro i campioncini perché mi permettono di provare il prodotto prima dell'acquisto eventuale e di cambiare spesso :-) buona serata mia cara!

      Elimina