mercoledì 8 luglio 2015

Tagliatelle di Shirataki di Konjac con crema di zucchine e gamberi

Visto che la prima ricetta che ho pubblicato e che aveva come "protagoniste" le tagliatelle di Shirataki di Konjac ha avuto gran successo, ho deciso di riproporle con una variante del condimento: crema di zucchine e patate con code di gamberi.




Ingredienti: 150 grammi di tagliatelle di Shirataki di Konjac (io ho usato quelle della marca Gisé), 3 zucchine, una patata piccola (75 grammi), circa 200 grammi di code di gamberi (che ho pesato con tutto il carapace, per cui il peso effettivo è anche minore), prezzemolo fresco tritato, pepecurcuma e curry







Mettete a bollire le zucchine e la patata assieme e, una volta cotte, tagliatele a pezzetti e mettetele nel frullatore con il prezzemolo, il pepe, il curry e la curcuma; nella stessa acqua di cottura delle verdure, fate bollire per pochi minuti le code di gamberi (che in realtà erano già precotte), eliminate il carapace e mettetele da parte;





sempre nella stessa acqua, fate sbollentare per qualche minuto gli shirataki precedentemente sciacquati sotto l'acqua corrente (operazione che vi permette di eliminare tutto l'idrossido di calcio, conservante in cui sono immersi); componete, infine, il piatto in questo modo: sulla base mettete la crema di zucchine e patate, sopra le tagliatelle di shirataki e attorno i gamberinella prima foto ho messo poche tagliatelle affinché si vedessero bene gli ingredienti, nella seconda vedete tutti i 150 grammi di shirataki e nella terza foto tutti gli ingredienti ben mescolati assieme...che ve lo dico a fare? erano deliziosi!!!!! 
P.s.: se non amate gli Shirataki di Konjac, chiaramente potete usare questo condimento per un qualunque tipo di pasta.
A presto, con un'altra ricettina light e sfiziosa!




Instagram

5 commenti:

  1. wow che ricetta bellissima! sono contenta di aver scoperto il tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisa, benvenuta nel mio blog!!!! Stefania

      Elimina
  2. Ti ho già "copiato" la scorsa ricetta delle conchigliette e adesso ti rubo questa! Secondo me prima o poi scriverai un libro di ricette!!! :)

    http://peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annamaria, sempre un tesoro tu

      Elimina
    2. Magari il libro di ricette!!! per ora cerco di far crescere questo piccolo blog, poi chissà :-)
      Buona domenica!!

      Elimina