martedì 14 luglio 2015

Pasta con peperoni e salsa di pomodoro fresco

Ricettina molto semplice, di rapida esecuzione ma soddisfacente in quanto a potere saziante: pasta con peperoni e salsa di pomodoro fresco.




Basta semplicemente mettere in una pentola uno scalogno tritato grossolanamente, dei peperoni tagliati a quadretti (io ne ho messi due piuttosto grandi, uno giallo e uno rosso), della salsa di pomodoro fresco e un po' di curry (o qualunque altra spezia vi piaccia e pensiate possa andare bene). 








Lasciare cuocere per circa mezz'ora/quaranta minuti a fuoco basso, finché i peperoni non raggiungono la cottura desiderata. Con questo semplice sughetto vegetariano (nonché vegano), io ho condito 50 grammi di mezze penne della De Cecco, che sono finite nel mio immancabile Tupperware giallo, essenziale per trasportare il pranzo al lavoro. Ho infine aggiunto semplicemente due foglie di basilico fresco, che adoro e che vedrete spesso in questo periodo a coronamento dei miei piatti.
Buon appetito e alla prossima ricetta light!







Instagram

5 commenti:

  1. L'aspetto mi piace! Purtroppo non ho un gran rapporto coi peperoni... :(

    http://peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso effettivamente risultare pesanti i peperoni, io digerisco anche i sassi :-))) buona giornata Annamaria e grazie come sempre

      Elimina
  2. Le tue ricette sono sempre super sfiziose hanno un solo difetto, quale ??? BISOGNA CUOCERLEeee ( con questo caldo chi ha il coraggio di farlo ) Scherzo naturalmente le terrò buone quando verrà freschino.
    A prestissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É che riuscire a fare ricette light, sfiziose e sazianti senza la cottura e considerando che cibi freddi come salumi, formaggi o tonno non se ne posso mangiare in quantità diventa un po' dura

      Elimina
  3. Io ho provato BIOANANAS ORO, si assumono 2stick al giorno pari ad un ananas intero, contiene 480mg di bromelina. Fa drenare tantissimo, lo trovo perfetto, in più si trova con 1+1 omaggio, quindi 2 confezioni, per un mese di trattamento a 29€. Lo consiglio per la qualità è soprattutto per il costo.

    RispondiElimina