domenica 10 luglio 2016

Lynfase Fitomagra della Aboca: mie impressioni

Cari tutti,
buongiorno!!!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto drenante della AbocaLynfase della linea Fitomagra, che qui vedete nella versione in fialette.
Premetto che sono una grande consumatrice di tisane e/o bevande drenanti e depurative, come tutte le persone eternamente a dieta che si rispettino (vi rimando a questo post e anche a questo per due review approfondite su questo tema), sia perché sono "campionessa mondiale di ritenzione idrica :-))))", sia perché utilizzare prodotti drenanti fa un po' illudere tutte noi di dimagrire più in fretta. 
Dopo aver consumato per tantissimo tempo la tisana Lynfase (che vi ho mostrato numerose volte sul mio profilo Instagram, come ad esempio qui, e che mi è piaciuta tantissimo, sia come sapore che come effetto drenante), 
una mattina ho deciso di acquistare, su consiglio di una farmacista, anche Lynfase in fialette, sia per cambiare un po', sia perché mi è stato venduto come versione più efficace rispetto all'omonima tisana.
Il prodotto si presenta come un liquido marrone scuro, piuttosto denso e concentrato, ed è contenuto in 12 fialette da 15 grammi cadauna, a loro volta inserite in una scatola di cartone, sui cui sono riportate tutte le informazioni utili: ingredienti, composizione, proprietà e dosaggio. 
Ogni confezione da 12 fialette costa 26,40 euro (prezzo consigliato sul sito di Aboca, mentre io l'ho acquistato per una cifra leggermente inferiore, 22,50 euro) e la posologia consigliata è di una fialetta al giorno, da assumere preferibilmente la mattina a stomaco vuoto diluita in un abbondante bicchiere d'acqua, cosa che ho fatto per ben 36 giorni consecutivi (perché in foto vedete due confezioni, ma in realtà io ne ho utilizzate tre). La fialetta, prima di essere diluita, va agitata bene.
Lynfase Fitomagra contiene AdipoDren, un complesso molecolare a base di estratti liofilizzati di Grano Saraceno e Rusco (che contribuiscono al benessere vascolare, sia linfatico che venoso), nonché Tarassaco, Verga d'Oro e Ortosiphon, piante dalle note proprietà drenanti e depurative; può essere, inoltre, assunto anche da chi è intollerante al glutine, non contiene alcoolacquazuccheri aggiunti.
Dopo tutti i dettagli tecnici ora vi dico cosa ne penso...
1) Sapore: ho bevuto di molto peggio (io bevo anche l'acqua di cottura di tutte le verdure, anche di quelle più amare, per intenderci...), ma anche di molto meglio :-)))), però devo dire che non è nulla di imbevibile, ci sono state mattine in cui ho fatto veramente fatica a buttarlo giù ed altre in cui mi è sembrato (quasi) piacevole; il mio consiglio è di mettere prima l'acqua nel bicchiere e poi versare il contenuto del flacone, perché se fate il contrario (prima il liquido e poi riempite il bicchiere d'acqua), vi si formerà parecchia schiuma che renderà alquanto sgradevole l'assunzione;
2) Effetto sul sistema linfatico e venoso: non pervenuto :-), nel senso che non sono stata in grado di capire se abbia funzionato in tal senso oppure no;
3) Effetto drenante: molto accentuato, molto di più rispetto all'omonima tisana, che in certi periodi ho assunto contemporaneamente ai flaconcini.
4) Unico difetto: il prezzo piuttosto alto.
In sintesi, mi sento di consigliarvi questo prodotto se state cercando una bevanda fortemente drenante (non dimagrante, badate bene), anche se chiaramente non dovete aspettarvi miracoli, per ottenere i quali le vie sono altre :-))
Concludo lasciandovi l'elenco degli ingredienti della tisana Lynfase (tratto dal sito ufficiale della Aboca), in modo che possiate confrontarlo con quello delle fialette e decidere quale dei due prodotti vi sembra più adatto e congeniale alle vostre esigenze.
COMPONENTI:
Orthosiphon (Orthosiphon stamineus) foglie, Tarassaco (Taraxacum officinale) radice, Liquirizia (Glycyrrhiza glabra) radice, Grano saraceno (Fagopyrum esculentum) sommità, Verga d'oro (Solidago virga-aurea) sommità, Arancio dolce (Citrus aurantium var. dulcis) scorze, Rusco (Ruscus aculeatus) radice, Aroma naturale di Arancio con altri aromi naturali, Coestratto liofilizzato di Verga d'oro (Solidago virga-aurea) sommità e Orthosiphon (Orthosiphon stamineus) foglie, Aroma naturale di Mora, Tarassaco (Taraxacum officinale) radice estratto liofilizzato, Grano saraceno (Fagopyrum esculentum) sommità estratto liofilizzato, Rusco (Ruscus aculeatus) radice estratto liofilizzato.
INGREDIENTI FUNZIONALI CONTENUTI IN 1 BUSTINA*
Complesso molecolare AdipoDren® 
titolato in Rutina 3%
49,8 mg
1,5 mg
Composto da:
Grano saraceno sommità estratto liofilizzato
11,7 mg
Rusco radice estratto liofilizzato
4,9 mg
Coestratto liofilizzato di Verga d'oro sommità e Orthosiphon foglie
19,5 mg
Tarassaco radice estratto liofilizzato
13,7 mg
Orthosiphon foglie
500 mg
Tarassaco radice
400 mg
Grano saraceno sommità
200 mg
Verga d'oro sommità
200 mg
Rusco radice
100 mg
* I quantitativi indicati si riferiscono agli ingredienti funzionali contenuti in una bustina e non all'infuso.
Ora vi saluto e...ci risentiamo alla prossima recensione!!


Instagram

17 commenti:

  1. Sono sempre incuriosita da questo tipo di prodotti. Non li prendo mai per timore che possano abbassarmi la pressione a causa dell'effetto diuretico... Ciao 🌺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara; io posso dirti che ho sempre la pressione bassa e non mi hanno dato mai fastidio, ma non mi sento comunque di consigliartele se hai questo problema perché ognuna di noi reagisce in modo diverso.
      Buona serata!

      Elimina
  2. vorrei farti due domande per nulla pertinenti:
    1 - in data 17 giugno ho ordinato su amazon 3 confezioni di TONYMOLY I'm real mask sheet 11 kinds by TONYMOLY e 2 confezioni di Innisfree It's Real Facial Mask Sheet x 15 sheets by Innisfree e non mi è ancora arrivato niente: è capitato anche a te o mi devo preoccupare?
    2 - ho visto che su Instagram hai pubblicato la foto del tuo beauty-acquisto, la Daiso Japan Silicone Reused Moisturizing Mask Ear Loop Type 1pc Random Color, e mi hai incuriosito moltissimo, ma non ne hai granchè parlato. Che dici? ne vale la pena? oltre a sorreggere le maschere in tessuto è valida come sauna facciale? mi da l'impressione che le asole che si aggrappano alle orecchie siano molto fragili, mi sbaglio?
    3 - non è una domanda, ma vorrei dirti che nonostante la semplicità del tuo blog, delle tue foto caserecce, la semplicità del tuo look, a me piaci molto, molto più di tante altre che se la tirano pubblicando viaggi, ristoranti, palestre, innescando volutamente critiche e dibattiti pur di collezionare like e visualizzazioni. Brava, sempre garbata, mai una risposta scontrosa a seguito di un'affermazione provocatoria. Una vera signora con il sorriso sulle labbra.
    Ciao, Claudia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, ti rispondo in ordine:
      1) le maschere Tony Moly le ho ricevute in circa una settimana, per cui ti consiglierei (anche se sono certa tu lo abbia già fatto) di controllare la "tracciabilità" del tuo pacco; non disperare perché secondo me ti arriveranno;
      2) la Daiso Japan fa un effetto sauna assicurato, motivo per cui non la consiglio tanto d'estate; come "ferma maschere in tessuto" é eccellente, le maschere stanno ferme al loro posto e puoi fare ciò che vuoi; per averla ho dovuto attendere un mese circa
      3) non so come ringraziarti per le bellissime parole che hai scritto, sicuramente le più belle da quando ho aperto il blog...io sono fatta così: blog semplice (per ora non ho altri mezzi per fare foto più professionali), dico onestamente ciò che penso dei prodotti (usando il massimo equilibrio, non mi piace denigrare prodotti che magari non sono adatti a me, ma non spendo parole di elogio se non sono convinta); e un'ultima cosa: nella vita, essere garbati e gentili, per quanto possa sembrare una scelta "debole", alla fine secondo me ripaga sempre...un abbraccio e buona serata

      Elimina
  3. Ciao Stefy! Io questa primavera ho bevuto Optimax che è un integratore drenante e depurativo. Devo essere sincera, è stata la prima volta in cui ho provato bevande di questo genere. Solitamente uso le tisane, anche perché più saporite. Ed appunto per il sapore sono rimasta un po' traumatizzata! Non era brutto, per carità. Ma io non riesco a bere nulla che non mi piaccia davvero. E' una mia debolezza. Pensa che quando devo prendere delle medicine io chiedo sempre al medico di prescrivermi compresse altrimenti non riesco a prenderle! :D :D
    Alla fine però il risultato l'ho visto, ma il coraggio di riacquistarlo o di prendere queste fiale proprio non ce l'ho! :D
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Annamaria, però ora mi hai messo la pulce nell'orecchio e mi hai fatto venire voglia di comprare Optimax :-)))) buona domenica mia cara!

      Elimina
  4. Ciao e grazie in primis per la tua gentile consulenza :) ho notato che parli spesso di drenanti. Io ho acquistato il nutra caffè verde Dren di cui ho visto la tua recensione ea parte il sapore non proprio eccezionale (purtroppo ho difficoltà a deglutire le compresse ahimé) vorrei al termine continuare con qualcosa che acceleri il metabolismo degli zuccheri dunque dei carboidrati. Cosa consigli in proposito? Ps: sarà una caso o la luna nuova o il caffè verde ma 1kg in meno in 2 gg nn accade da tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non sono in grado di risponderti, perché di integratori che accelerino il metabolismo degli zuccheri non ne ho mai usati, mi limito ai drenanti perché non amo bere l'acqua e quindi mi invogliano a bere. Con il Caffé Dren mi ero trovata molto bene, potrei riprenderlo per cambiare un po'...buona serata!

      Elimina
  5. Ciao ho da più di 3 anni che ho una palpebra superiore gonfia ho fatto di tutto e di più l'unico oculista mi a detto che è un problema del sistema linfático ho comprato le fiale linfase.volevo sapere se vanno bene ore questo problema grazie

    RispondiElimina
  6. Sinceramente non saprei cosa risponderti...male non ti faranno, ma non mi sento di assicurarti che la tua palpebra si sgonfierà dopo l'assunzione di Lynfase...buona serata!

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono alla 2 confezione di 4 acquistate di Lynfase fiale ma non ho visto effetti drenanti. Non vado a fare pipi più del solito (cosa che immaginavo). Mi puoi dare un tuo parere?
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É molta suggestiva la reazione a questo tipo di prodotti, prova ad insistere e a vedere se con una terza/quarta confezione la situazione cambia...aggiornami!

      Elimina
    2. Ciao tutti,per quanto mi riguarda, sto vedendo solo alla 3 confezione risultati, del tipo che devo fare sempre molta plin plin,sicuramente un pochino più sgonfia, però nn risultati da lasciarmi soddisfatta al 100%

      Elimina
  8. ciao, io sto provando Lynfase fiale e devo dirti che fin dalla prima fiala del primo giorno ho provato alla sera una piacevole sensazione di gambe meno gonfie...e sono anche andata più volte a fare pipì..quindi mi sento di consigliarle per adesso ottimi risultati.

    RispondiElimina
  9. Ho iniziato la prima scatola sono ottimista

    RispondiElimina
  10. Salve, volevo sapere x quanto tempo si possono prendere queste fiale?

    RispondiElimina