mercoledì 31 agosto 2016

Prodotti finiti del periodo: descrizione e review


Cari tutti, buongiorno!!
Non so neppure spiegarvi da quanto tempo ho in bozza questo post, che riunisce solo una piccola parte dei prodotti finiti negli ultimi mesi (e oserei dire anche nell'ultimo anno....), che ho deciso di suddividere in più parti per non rendere troppo lunga e noiosa la lettura di quello che potrebbe diventare un mero e noioso elenco della spesa.
Ma bando alla ciance e passo subito alla descrizione dei singoli prodotti!!
1) Revidox+ con Stilvid: integratore a base di resveratrolo, polifenoli, selenio, vitamina C, dal forte potere antiossidante e anti-invecchiamento, protettivo del sistema immunitario, della pelle e dei capelli e anche anti-stanchezza. Premetto che questo integratore l'ho ricevuto in omaggio l'anno scorso al Cosmofarma dalla Difa Cooper, il distributore italiano di Revidox, durante la visita fatta al loro stand in collaborazione con Cosmetica Italia, e premetto anche che, probabilmente, se non lo avessi ricevuto in omaggio difficilmente lo avrei acquistato visto il costo piuttosto elevato (45 euro a scatola, contenente 30 pastiglie). Ho usato questo integratore l'anno scorso, assumendo una pastiglia al giorno prima di colazione per 60 giorni (ho avuto la fortuna di ricevere in omaggio ben due confezioni) e questo è il mio responso: non ho notato nessun tipo di giovamento, né sulla pelle, né sui capelli; sul potere antiossidante non mi esprimo, perché mi risulta difficile capire se ha funzionato o meno. Lo acquisterei? assolutamente no, ma ringrazio comunque l'azienda per avermi dato la possibilità di provarlo e quindi di risparmiare una cifra non indifferente; per maggior informazioni su questo integratore vi lascio il link del sito ufficiale della Revidox .
2) Take The Day Off Cleansing Balm di Clinique: su questo balsamo struccante, che ritengo essere il miglior prodotto di questa categoria, non mi dilungo molto perché vi lascio alla approfondita review apparsa qui sul mio blog; posso solo dirvi che è l'ennesima confezione che finisco, che come strucca lui "nessuno mai" e che da Sephora costa 28,90 euro (per 125 ml di prodotto), un prezzo non basso ma che viene ricambiato dal fatto di essere davvero eccezionale.
3) Scrub Labbra Goloso di Biofficina Toscana: anche su questo prodotto non mi dilungherò a lungo perché ne avevo già parlato approfonditamente in questa recensione qui sul blog; ricordo che si tratta di uno scrub per le labbra da 15 ml contenuto in una piccola jar di porcellana, che costa 7,90 euro e che funziona a meraviglia; dopo aver finito la fragranza golosa, ho acquistato il medesimo prodotto ma nella variante agrumata, che sto adorando alla stessa maniera perché, a fronte di una leggera differenza di odore e "sapore", ha le stesse meravigliose caratteristiche del suo "fratello goloso": scrubba perfettamente le labbra ma al contempo le lascia morbidissime e idratate; in più ha un rapporto quantità/durata nel tempo che giustifica, a mio parere, un prezzo solo apparentemente elevato...super approvato!!!
4) Golden Crin B+C di Solgar: integratore a base di niacina, vitamine del gruppo B, vitamina C e acido pantotenico, utile a contrastare la caduta dei capelli e a rinforzarne la struttura. Ho acquistato questo prodotto l'anno scorso nell'erboristeria Natura Artis Magistra di via Santo Stefano a Bologna, consigliata in tal senso dalla bravissima Tonia, a cui mi rivolgo ogni qualvolta ho bisogno di un consiglio su questa meravigliosa marca di integratori. La confezione contiene 100 tavolette e costa circa 25,20 euro (il prodotto è reperibile sia in erboristeria, che in farmacia).
Ho iniziato a prendere questo integratore ai primi di dicembre del 2015 (1 compressa al giorno a colazione fino ad esaurimento della confezione, quindi per 100 giorni) perché la mia perdita di capelli, concentrata soprattutto nella zona immediatamente sopra la fronte, iniziava ad essere davvero preoccupante e, nonostante non abbia mai nutrito particolare fiducia nei confronti di questa categoria di prodotti, già assunti in passato senza ottenere risultati apprezzabili (vedi Bioscalin, Migliorin, ecc. ecc.), in questo caso mi sono dovuta ricredere: dopo esattamente un mese dall'assunzione della prima compressa, i risultati sono stati assolutamente sorprendenti, perché non solo i miei capelli apparivano più sani e robusti, ma l'evidente diradamento che si era formato sopra la fronte si era magicamente riempito di capelli nuovi, incredibile!!!!
A sinistra foto scattata nell'ottobre 2015, a destra foto scattata il 2 gennaio 2016
Che dire....che non posso che consigliarvi questo integratore della Solgar se come me siete alle prese con una consistente perdita di capelli non dovuta a fattori genetici o ereditari, ma causata da stress forte dimagrimento, due problematiche che accomunano di sicuro molte persone; chiaramente, vi consiglio anche di affidarvi a un esperto erborista, farmacista o direttamente al vostro medico perché pur trattandosi di un prodotto molto ben formulato, non è detto che sia adatto a tutti.

5) Siero Detossificante One Essential di Dior: ho adorato questo siero per il viso, che ho utilizzato ininterrottamente da agosto dell'anno scorso a febbraio di quest'anno e che avevo ricevuto in omaggio a febbraio 2015 in Dior House; leggero, profumato quanto basta, idratante e per nulla unto, è contenuto in un dispenser di solido vetro rosso ed è disponibile in tre formati: 30 ml (79,90 euro), 50 ml (106 euro, quella che avevo io) e 75 ml (125 euro); per una recensione approfondita vi lascio a quanto scritto in questo post sul blog, nel frattempo sto già pensando al momento in cui lo riutilizzerò (credo in autunno), perché una mia carissima amica (grazie Elena!!!) mi ha regalato una seconda confezione di questo meraviglioso prodotto che non vede l'ora di incontrare nuovamente la pelle del mio viso :-)))
6) Detergente Delicato al Tè Bianco di Alkemilla: sapone liquido per viso, corpo e igiene intima, che ho provato in tutte e tre le profumazioni esistenti (oltre a questo al Tè Bianco, anche quello all'Aloe Vera e al Bamboo) e che trovo semplicemente eccezionale! delicato sulla pelle e sul corpo, dalla fragranza assolutamente gradevolissima, trovo che sia uno di quei prodotti indispensabili soprattutto in viaggio, perché permette di avere tre prodotti in uno e quindi di risparmiare in termini di spazio: solitamente lo travaso in uno dei dispenser da 100 ml di Muji e mi segue nei miei spostamenti; il costo di questo detergente, assolutamente ecobio, è di 7,90 euro per 500 ml di prodotto e, oltre ad essere acquistabile sullo shop online di Alkemilla, di cui vi lascio il link, potete reperirlo in numerose bioprofumerie; avendo provato e finito tutte e tre le versioni di questo detergente delicato, a breve pubblicherò una recensione approfondita a riguardo.
 foto tratta da www.alkemilla.it
Ingredienti/Ingredients: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Glycerin, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Camelia sinensis leaf extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Achillea millefolium extract (*), Sorbitol, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

7) Crema Rassodante per il  Seno della Antos: avendo terminato la quarta confezione di questa crema per il seno non posso che confermare quanto detto nella mia recensione apparsa qui sul blog e cioè che trovo sia un prodotto eccezionale per formulazione, assenza di sostanze dannose e rapporto qualità/quantità/prezzo (ha un costo variabile dagli 8 agli 11 euro circa, a seconda che lo compriate sul sito ufficiale Antos o nelle bioprofumerie); inoltre, si assorbe piuttosto rapidamente e con un uso costante aiuta effettivamente a rendere la pelle così delicata del seno rassodata e perfettamente idratata.
8) Kit Fluido Cellulite Consistente/Avanzata di Vagheggi Phytocosmetici: il kit comprende un flacone contenente 200 ml di fluido a base di Fisetina e Frambinone, estratti da Fragola e Lampone, utili a contrastare gli inestetismi della cellulite, e una fiala da 5 ml, a base di Glaucina da Papavero Giallo, Caffeina ed Euglena, che aiutano a rendere la pelle liscia e setosa; ho acquistato per 51,50 euro questo kit dalla mia estetista l'inverno scorso perché ho fatto in istituto una serie di trattamenti mirati a ridurre gonfiore e liquidi in eccesso sulle gambe e questi due prodotti sono stati i primi che ho utilizzato a casa dall'inizio del trattamento; versando il contenuto della fiala nel flacone, si ottiene il prodotto correttamente formulato e pronto da applicare. Dal momento del mix e quindi dall'apertura, il fluido rimane utilizzabile e attivo per circa un mese, che corrisponde esattamente alla durata del prodotto se utilizzato una volta al giorno. Cosa ne penso io di questo duo? penso che il prodotto si stenda e si assorba facilmente, abbia un profumo molto delicato e una consistenza talmente fluida che bisogna stare attenti a che non coli per terra; dei tanti prodotti anticellulite usati quest'anno, questo della linea Terra di Vagheggi è sicuramente quello che mi è piaciuto di più sia per la facilità di applicazione, sia per la resa sulla pelle, visibilmente più soda e compatta dopo la fine del flacone.

9) Scrub per il Corpo Raspberry & Orange di John Masters Organics: era da tantissimo tempo che volevo parlarvi di questo prodotto, che ho acquistato da David Organics Store in via Farini a Bologna (di cui vi lascio il link dello shop online) e che ho finito parecchi mesi fa. Si tratta di uno scrub per il corpo a base di zucchero organico al 100% e 15 oli biologici ed estratti vegetali (tra cui semi di lampone, dal forte potere antiossidante, olio del bocciolo di neroli, olio di arancia di Valencia, oli essenziali di geranio e ylang ylang), che esfoliano e nutrono al tempo stesso la pelle. Il prodotto è contenuto all'interno di un barattolo di plastica nera con coperchio avvitabile, ha una consistenza granulosa e un colore ambrato davvero delizioso, così come molto gradevole risulta l'odore, che risente fortemente della presenza numerosa degli oli essenziali e della nota zuccherina e aspra al tempo stesso dell'arancia. Ho trovato questo scrub assolutamente eccezionale perché esfolia la pelle in maniera molto profonda (adoro gli scrub decisi!!) senza aggredirla e rende la pelle davvero liscia e morbidissima. Ho solo una grossa critica da fare (che ho riferito prontamente alla titolare del negozio bolognese in cui l'ho acquistato, la disponibilissima Samuela) e cioè il rapporto quantità/prezzo: 33 euro (31,50 euro sullo shop online di David Organic Store) per soli 136.2 grammi di prodotto sono veramente troppi!!! Faccio quindi un appello a John Masters Organics: per cortesia, cercate di prevedere taglie più grandi per gli esfolianti per il corpo perché con 136 grammi sono riuscita a scrubbarmi tutto il corpo (sono tanta, lo so :-))) per sole tre volte!!
10) Crema Rimodellante Corpo Speciale Cellulite e Adiposità Localizzate Xanthy Memorist di Histomer: altro prodotto specifico per la cellulite ostinata e per le adiposità localizzate, usato durante il periodo invernale e acquistato per ben 66 euro dall'estetista; venduto assieme ad un altro prodotto specifico per i glutei (che ho usato con meno costanza e che quindi non ho finito), si presenta come una crema piuttosto morbida - contenuta in un tubo di plastica - che si stende e si assorbe facilmente. Contiene Xanthy-Stem Complexe, una particolare combinazione di Xantine e Cellule Staminali Vegetali, studiata per favorire il riposizionamento dei tessuti, ridurre i liquidi in eccesso, attenuare i gonfiori e gli avvallamenti tipici della cellulite. Ho usato questa crema con una certa costanza per circa un mese e devo dire che ha contribuito non poco a ricompattare la mia pelle molto rilassata, senza chiaramente avere effetti miracolosi. Non ricomprerò questo prodotto sia perché ha un costo piuttosto elevato, sia perché ho ancora un sacco di creme anticellulite, che attendono di essere consumate e recensite :-))))  
E anche questo post è arrivato alla fine!!! A risentirci alla prossima beauty-review!!!
Instagram

Nessun commento:

Posta un commento