venerdì 5 febbraio 2016

Scrub per le mani Salted Coconut di Lush: mie impressioni

Cari tutti, buongiorno!
Oggi la mia beauty-review riguarda una dei prodotti Lush più innovativi che mi sia capitato di provare: lo scrub  per le mani Salted Coconut, da pochi mesi entrato a far parte della mia skincare-routine :-)
Prima di acquistare la full-size, ho chiesto, come spesso faccio nel mio negozio Lush di fiducia a Trieste di avere una mini-jar con all'interno un po' di questo originale prodotto per poterlo provare ed è stato amore a prima vista!!!!
Ma andiamo per gradi....io sono una appassionata folle di scrub ed esfolianti (e chi mi segue su Instagram lo sa bene :-))), perché non solo servono ad eliminare le cellule morte dalla mia pelle, ma mi danno anche la sensazione di eliminare dalla mia testa i cattivi pensieri e anche, perché no, un po' di ciccia superflua :-))): vuoi che a furia di "gratta e gratta" qualche grammo non se ne vada via assieme all'esfoliante nello scarico della doccia?? :-)) 
Scherzi a parte, vi ho fatto questa premessa ironica per dirvi che, siccome "dove c'è scrub c'è Stefania", non appena mi sono imbattuta in questo prodotto ho pensato: lo devo provare!!
Fin dal primo utilizzo sono rimasta colpita dall'odore assolutamente inebriante di cocco misto a mimosa che si sprigiona non appena aprite la confezione: io avevo la mini-jar sul mio comodino e pur tenendola - ovviamente - chiusa, ogni volta in cui andavo a letto venivo invasa da quest'odore meraviglioso. Ma oltre al suo irresistibile profumo, quello che mi ha colpito di questo prodotto è la sua innegabile efficacia: applicato in ridotta quantità sulle mani o asciutte (per una esfoliazione più decisa e rimuovere eventuale sporco tenace) o bagnate (per una azione più delicata), questo scrub lascia le mani morbidissime e fortemente idratate anche e soprattutto a causa dei suoi ingredienti, vale a dire sale marino (dal forte potere esfoliante meccanico), infuso fresco di limoni, tofu biologico, olio di argan, burro di cupuacu, olio extravergine di cocco, olio essenziale di neroli ed essenza assoluta di mimosa che, assieme al cocco, conferiscono a questo prodotto un profumo davvero travolgente. 
Si presenta sotto forma di una crema biancastra piuttosto morbida, resa granulosa dall'abbondante presenza dei cristalli di sale, che assicurano un'azione esfoliante efficace, profonda e al tempo stesso molto delicata. 
Poco dopo aver finito il campioncino, mi sono recata subito nel negozio Lush di Bologna per acquistare il barattolo del Salted Coconut, che trovate in due formati: 130 grammi (11,95 euro, quello che ho preso io) e 300 grammi (23.50 euro), un prezzo non bassissimo, ma che viene ammortizzato sia dal fatto che è sufficiente un quantitativo veramente ridotto, sia perché verrete ripagati dai risultati, sia perché avendo una scadenza molto lunga, non correrete il rischio di farlo scadere senza averlo terminato.
Io vi dò un solo consiglio: provatelo e davvero non ve ne pentirete!!!

Instagram

9 commenti:

  1. Ciao Stefania!
    E' da poco che ti seguo ma mi piace davvero molto legegrti (e i tuoi periscope!).
    Volevo solo chiederti una cosa riguardo lo scrub, visto che dici che lo tieni sul comodino: ma lo usi a secco senza risciacquarlo la sera??????? Io non ho più Lush nelle vicinanze (a Verona è stato chiuso da tempo), dovrei andare in un CC un po' lontanuccio, ma appena mi capita magari mi faccio dare un campioncino! Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Chiara, grazie per le tue belle parole :-) no no, la mini jar ce l'avevo sul comodino solo per caso, in realtà io ho sempre usato lo scrub sulle mani asciutte (perché mi piacciono gli scrub decisi) e poi lo risciacquo.
      Buona giornata e ancora grazie!

      Elimina
  2. Mai comprato nulla di lush, mi hai incuriosita
    Sono una tua nuova lettrice, mi farebbe piacere che ti unissi al mio blog! http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Devo essere sincera non ho mai fatto uno scrub alle mani, ma questo prodotto mi ha super incuriosita! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io cara Giulia, finché non mi sono imbattuta in questi meraviglioso prodotto :-))) baci e buona giornata

      Elimina
  4. Non ho la Lush vicina, ma sono sempre tentata di fare un ordine online. Non ho mai provato un scrub per le mani. Magari lo comprerò. ♥
    Mi sono iscritta al tuo blog. Se ti va passa al mio : http://francescasblogg.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, appena riesco passi a dare un'occhiata anche al tuo blog

      Elimina
  5. Lo sto provando anch'io e mi piace molto dopo lo scrub uso il Burro di Caritè La Saponaria avendo io la pelle delle mani un po' secca con il Burro di diventano morbidissime.
    Grazie del consiglio.

    RispondiElimina