giovedì 24 settembre 2015

Saponi per le mani La Cigale: mie impressioni

Cari tutti, buongiorno!
Era da molto tempo che vi volevo parlare di questi cinque saponi per le mani del marchio francese La Cigale, che ho acquistato a marzo di quest'anno al Cosmoprof a Bologna (di cui vi ho parlato sia qui, che qui) e che da tempo attendevano di essere recensiti.
Il motivo per cui li ho comprati è di tipo meramente economico :-): nella giornata di lunedì, come ben saprete, al Cosmoprof molti espositori (anche se non tutti) vendono a prezzi molto convenienti i loro prodotti e quindi è la giornata in cui è probabile che voi facciate degli autentici affari; in questo caso, costando solamente 1 euro l'uno, mi è sembrato "doveroso" comprare questi saponi liquidi, anche perché dovevo fare alcuni regalini e mi sono sembrati un'ottima idea. 
A mia suocera e a due mie colleghe/amiche ho regalato il Cuisinier, sapone per le mani a base di olio essenziale di limone specifico per eliminare gli odori persistenti tipici della cucina (aglio, pesce, cipolla, ecc. ecc.). Dei tre tipi di saponi per le mani acquistati (tutti da 300 ml ognuno), questo sicuramente è stata l'autentica sorpresa e quello che ha riscosso più successo in assoluto, perché tutte e tre le persone a cui l'ho regalato, mi hanno detta la stessa e identica cosa in momenti diversi: è un prodotto fantastico! Tutte e tre hanno elogiato la capacità straordinaria di togliere tutti i possibili odori che solitamente si impadroniscono della pelle delle vostre mani, dopo che avete maneggiato cibi o aromi dagli odori pungenti. Ho avuto modo di provare da mia suocera questo sapone e vi confermo quanto scritto: subito dopo aver lavato le mani con questo sapone (dal buonissimo profumo di limone), l'odore della cipolla che avevo appena tagliato era del tutto svanito!!

La seconda tipologia di sapone che ho acquistato e che ho tenuto per me è il Pamplemousse, che sto usando tuttora non solo come sapone lavamani, ma anche per tutto il resto del corpo (igiene intima esclusa) quando decido di non farmi la doccia; trovo che abbia un profumo molto persistente e gradevole, rispondente perfettamente a quello del pompelmo rosa, e trovo anche che sia un prodotto estremamente delicato, perché non secca minimamente l'epidermide.

Il terzo e ultimo sapone acquistato è Miel, che ho regalato a mia sorella e che è arricchito - ovviamente - con l'estratto di miele, particolarmente emolliente sulla pelle; a dire il vero, la destinataria del regalo non si è profusa in mille elogi su questo prodotto... come dire... senza infamia e senza lode :-), anche perché mi ha confessato che avrebbe preferito provare il tanto decantato Cusinier (vuol dire che provvederò al prossimo Cosmoprof :-))).

Oltre ai tre saponi che ho acquistato io, ce n'è un quarto tipo all'olio di oliva e di questa stessa marca esistono altre gamme di prodotti: saponi per il viso, detergenti per il corpo, saponi di marsiglia, burri per il corpo, prodotti per i bambini e per la barba (se volete farvi un'idea su questo marchio, vi rimando direttamente al loro sito http://en.savonnerie-lacigale.com/).
Concludo dicendo che, così come già successo con il siero al veleno di vipera, acquistato sempre al Cosmoprof e già recensito qui sul blog, anche questi cinque saponi sono stati un ottimo e azzeccato acquisto a costo molto ridotto; peccato solo che non risulta - almeno dal sito ufficiale - che ci siano rivenditori in Italia (altrimenti avrei già fatto rifornimento :-)))).
Ora vi saluto e ci rivediamo alla prossima beauty review!!
Instagram

3 commenti:

  1. molto interessanti, peccato non si trovino qui! Quello da "cucina" mi intriga tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che mi impegnerò a trovarli e non appena lo scoprirò ve lo farò sapere!!!! Baci mia cara

      Elimina
  2. Anch'io ho provato il Cuisinier mi é talmente piaciuto ( purtroppo l'ho finito) che non riesco a gettare via il flacone. Peccato davvero che non si riesca a trovare in Italia.

    RispondiElimina