mercoledì 1 luglio 2015

Clarimatte Invisible Pores Detox Mask di REN Skincare: mie impressioni

Oggi vi voglio parlare della Clarimatte Invisible Pores Detox Mask di REN Skincare, marca inglese che ho spesso citato sul mio profilo instagram e che qualche giorno fa è stata protagonista anche di un post qui sul blog
Chi mi segue su Instagram sa quanto io sia amante delle maschere per il viso, che applico con costanza 1/2 volte a settimana, motivo per cui ne possiedo parecchie e con diverse funzioni (purificanti, idratanti, ecc ecc). Ho acquistato per la prima volta questa maschera detossinante - che in questo momento non possiedo e che ho di recente riusato grazie ad un campioncino da 5 ml - all'inizio dello scorso anno da Belle et Beau di Costanza ed Emanuele, luogo in cui posso disporre di tutta la gamma di prodotti Ren (e non solo); come già vi dicevo, potete trovare tutti i prodotti di REN Skincare anche online su www.beautyaholicshop.com e su www.saccani.com.
Questa maschera é dotata di pratico erogatore in dispenser, igienico e funzionale, costa 29,50 euro per 50 ml di prodotto e mi è durata circa 7 mesi, usandola con regolarità una volta a settimana.
Foto tratta da: www.beautyaholichshop.com




A base di caolino, dalle note proprietà assorbenti, spirulina tropicale, oli essenziali di lavanda, cipresso blu e bergamotto dalla forte azione detergente e lenitiva, è una maschera dalla texture molto morbida e di facile applicazione, va usata 1 volta a settimana (o a seconda delle esigenze), tenuta in posa 10 minuti (ma io la tengo molto di più, ho una pellaccia resistente :-))) e poi risciacquata con acqua tiepida con movimenti circolari. 

Inci: Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower Water, Kaolin, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Spirulina Platensis Powder, Lactic Acid, Sodium Hydroxymethylglycinate, Phenoxyethanol, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Callitris Intratropica Wood Oil, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Limonene, Linalool.

Le foto della serie "senza vergogna" continuano imperterrite :-)))

È una maschera che serve a detossinare la pelle, a minimizzare i pori dilatati e a riequilibrare l'eccesso di sebo, motivi per cui è indicata per pelli miste, grasse, comedoniche e anche asfittiche
Pur avendo una pelle normale/mista con pori dilatati soprattutto sul naso e ai lati del naso, quindi non particolarmente problematica, trovo questa maschera assolutamente eccezionale e perfetta per le mie esigenze, perché ha quel giusto equilibrio tra potere asciugante e anti lucidità, e giusto tasso di idratazione, mix che adoro in questa tipologia di prodotti, che spesso rischiano di essere o eccessivamente aggressivi e sgrassanti sulla pelle o, al contrario, troppo ricchi e nutrienti. 
Questa maschera non solo richiude visibilmente i pori dilatati, ma contemporaneamente non secca minimamente la pelle, che ne risulta al contrario morbida, elastica, perfettamente idratata e - elemento non trascurabile - meravigliosamente illuminata.
Tra tutte le maschere purificanti usate finora (e vi assicuro che sono tantissime, potrei fare in futuro un post monotematico su questo argomento), la Clarimatte Invisible Pores Detox Mask di REN Skincare è sicuramente la migliore e quella che vi consiglierei ad occhi chiusi se cercate un prodotto efficace, altamente performante, privo di paraffina, siliconi, parabeni, oli minerali, ecc. ecc., sicuramente dal costo elevato, ma senza dubbio di una qualità veramente eccezionale.
Buona giornata a tutti e alla prossima beauty review!!!!

Instagram

4 commenti:

  1. oddio, già quando leggo la parola Detox non capisco più niente e mi ritrovo la mano già sul portafoglio, ma se poi restringe visibilmente i pori deve essere mia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Niham, io di maschere purificanti ne ho provate una valanga e questa finora è quella che mi ha dato più soddisfazione...se la provi fammi sapere come ti sembra buona giornata!!!

      Elimina
  2. Sembra ottima la devo provare! Anche se di solito preferisco le maschere in cotone o peel off. Grazie del consiglio Stefania :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Annamaria :-) anche io amo molto le maschere in tessuto, ma questa è davvero eccellente :-)
      Buona serata

      Elimina