venerdì 29 maggio 2015

Acqua micellare Avril: mie impressioni

Cari tutti,
oggi voglio parlarvi de La Lotion Micellaire della Avril, marca ecobio francese che ho avuto modo di conoscere a fondo durante il Cosmoprof 2015, come vi ho raccontato qualche post fa.

Premesso che come acqua micellare struccante ho sempre usato con gran soddisfazione la Sensibio H2O della Bioderma che ho recensito in questo post su Instagram, qualche mese fa ho deciso di cambiare e di acquistare l'acqua micellare della Avril. 

La bottiglia in plastica morbida e trasparente contiene 500 ml di prodotto, costa 7 euro (quindi ha un ottimo rapporto quantità/prezzo), è trasparente e incolore, è a base di aloe vera, dalle note proprietà calmanti, e di idrolato di fiordaliso, è costituita dal 99% da ingredienti di origine naturale, mentre il 20% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica 




e trattandosi di una marca ecobio, ha chiaramente un inci perfetto. Solitamente uso l'acqua micellare o per pulirmi il viso in giornate in cui non sono truccata oppure, se sono truccata, per eliminare eventuali tracce di mascara o fondotinta, nel caso in cui l'olio struccante non sia stato sufficiente a eliminare tutti i residui di trucco (cosa che solitamente capita perché non mi applico a sufficienza :-)))).
Sono contenta di recensire questo prodotto dopo parecchi mesi di utilizzo, perché se ne avessi parlato immediatamente dopo l'acquisto ne avrei dato un giudizio totalmente diverso da quello attuale. 

Ma procediamo per ordine: cosa mi è piaciuto da subito di questo prodotto e cosa no? mi è piaciuto ovviamente l'inci perfetto e l'estrema delicatezza sugli occhi (perché non brucia per nulla); non mi è piaciuto molto il profumo  (ma devo anche ammettere che mi ci sono abituata presto) e soprattutto il fatto che, essendo un prodotto leggermente schiumoso, lascia la pelle appiccicaticcia, cosa che con la Sensibio della Bioderma non mi era mai capitato. Ero tra l'altro abituata a non sciacquare il viso dopo l'uso dell'acqua micellare e, nonostante sulla confezione di questo prodotto Avril ci sia scritto che non sia necessario il risciacquo, io lo faccio sempre perché la sensazione di pelle appiccicata non mi piace proprio. 

Ora però sono giunta a una conclusione e cioè che, visto che devo assolutamente sciacquarmi il viso dopo l'uso, passo quest'acqua micellare prima dell'olio struccante (che va assolutamente risciacquato; in questo momento sto usando il mio amato Take The Day Off Cleansing Balm di Clinique, di cui vi ho parlato in questo post su Instagram e di cui vi riparlerò a breve): in questo modo sfrutto appieno le indubbie capacità struccanti che ha questo prodotto (perché il suo lavoro lo fa piuttosto bene) e concludo l'operazione di struccaggio (ma si dice in italiano? :-)))) con l'olio struccante, così sono certissima di eliminare ogni traccia di make-up o impurità, di usare un prodotto formulato perfettamente e di non avere la sensazione di pelle non pulita, perché se usata "in combo" con lo struccante della Clinique devo dire che risulta perfetta. 
Se invece la uso sul viso non truccato per eliminare tracce di smog o polvere che inevitabilmente si accumulano durante il giorno, allora faccio seguire all'uso dell'acqua micellare Avril un detergente delicato a risciacquo.

In conclusione, se cercate un'acqua micellare ben formulata, delicata sulla pelle, che strucchi bene (ma non benissimo, da sola secondo me non è sufficiente né per eliminare mascara né fondotinta, soprattutto non bio) e che costi poco, vi consiglio a occhi chiusi La Lotion Micellaire della Avril, tenendo però ben presente che dopo l'uso dovete assolutamente sciacquarvi il viso.





Quando viaggio, travaso l'acqua micellare Avril in un dispenser spray di Muji da 50 ml 


Instagram

Nessun commento:

Posta un commento