giovedì 7 aprile 2016

Scrub per il corpo Atollo 13 di Lush: mie impressioni

Cari tutti, buongiorno!!
Da brava appassionata (per non dire "malata") di scrub, non posso non parlarvi di uno dei più famosi e più venduti prodotti di Lush: il gel doccia esfoliante Atollo 13.

Si presenta come una crema/gel piuttosto liquida dal colore blu profondo che ricorda il mare, contiene una buona quantità di sale marino (che non a caso occupa il primo posto dell'inci), oltre a succo fresco ed olio essenziale di limone biologico, essenze assolute di mimosa, neroli e gelsomino, che conferiscono a questo prodotto un profumo agrumato e un po' pungente, che a mio avviso fa pensare ad acque cristalline esotiche e al bucato steso all'aria aperta, primo punto a favore di questo prodotto perché questo per me coincide con l'idea che ho io di pulito.

Foto tratta da: www.lush.it
Trattandosi di un gel lavante, avete due modalità di utilizzo: o lo usate sulla pelle bagnata, sfruttando il fatto che a contatto con l'acqua fa parecchia schiuma (e quindi ve ne basta una quantità davvero minima per ottenere un'azione esfoliante molto delicata), oppure lo usate prima di entrare in doccia a pelle asciutta, come faccio io, per ottenere un'azione scrubbante molto più energica: massaggiate a lungo il prodotto sulla pelle asciutta, insistendo sulle zone più ruvide (talloni, ginocchia, gomiti o polpacci, dove è facile che si annidino i malefici peli incarniti) e poi sciacquatevi sotto l'acqua, evitando di utilizzare docciaschiuma o altri detergenti, poiché questo prodotto nasce sia per esfoliare che per detergere. 
Ho adorato questo prodotto (finito parecchio tempo fa) perché non solo esfolia a fondo la pelle senza essere aggressivo, ma anche perché lascia la pelle morbidissima e piacevolmente profumata ed esplica fino in fondo la sua azione purificante, detergente e anche rinfrescante, grazie alla presenza sia del succo fresco che dell'olio essenziale biologico di limone
Questo scrub è contenuto nel classico barattolo di plastica nera con coperchio che si avvita, tipico di molti prodotti Lush, ed è disponibile in due formati:  330 grammi (14,50 euro, quello che ho comprato io) e 500 grammi (20.95 euro, taglia aggiunta di recente). Se non avete mai provato Atollo 13 (che nella versione inglese si chiama Rub Rub Rub)
Foto tratta da: www.lush.it
io vi consiglio di farlo e non ve ne pentirete, sia perché ha un ottimo rapporto quantità/qualità/resa/prezzo, sia perché ha un PAO (Periodo After Opening) molto lungo (più di un anno), sia perché vi darà quella giusta dose di 
freschezzabuonumore, assolutamente necessaria per affrontare anche le più complicate delle giornate!!
A risentirci alla prossima beauty-review!!!

Instagram

2 commenti:

  1. Ciao Stefania! Avevi ragione, adesso che ho anche letto... Non sto più nella pelle dalla voglia di provarlo! In tutti i sensi😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Federica, mi fa molto piacere che la recensione ti abbia fatto venire voglia di provare questo scrub, io l'ho trovato una vera sferzata di energia!!!!
      Buona serata e grazie

      Elimina