sabato 12 marzo 2016

Deodoranti Ipnosi e Wood Tea di Bema Cosmetici

Cari tutti, buongiorno!
Oggi vi voglio parlare dei deodoranti Ipnosi e Wood Tea della linea Bema Bio di Bema Cosmetici, uno dei marchi ecobio Made in Italy, che in assoluto adoro di più :-), come ho già avuto modo di dire diverse volte sul mio profilo Instagram
Ipnosi è un deodorante da donna contenuto in un pratico dispenser di plastica bianca, dotato di tappo protettivo trasparente, e si presenta sotto forma di spray senza propellenti, alcol etilico, allergeni e alluminio cloridrato. Il flacone contiene 100 ml di prodotto, costa 9,50 euro e ha un PAO (Period After Opening) di 6 mesi
Trovo che questo deodorante, i cui principi funzionali sono rappresentati dall'estratto di aloe e dalle acque biologiche di Rosa Damascena e Fiori d'Arancio, che conferiscono al prodotto un profumo smaccatamente femminile, ma al contempo delicato e persistente, sia veramente un prodotto eccezionale, non solo perché realmente efficace (ma devo ammettere che io sudo pochissimo, per cui forse da questo punto di vista non faccio testo), ma anche perché mi dona una sensazione di tale benessere durante tutta la giornata da essere entrato ormai da un paio d'anni di diritto nei miei "mai più senza". E' un prodotto talmente delicato, che può essere tranquillamente usato anche dopo la depilazione, cosa che ho fatto diverse volte senza aver subito mai nessun danno.
Perché vi consiglio di provare questo deodorante? perché ha un INCI perfetto, funziona, non irrita la pelle, non macchia i vestiti, ha una consistenza liquida che si assorbe facilmente e ha un profumo talmente buono, che spesse volte mi ritrovo inconsapevolmente ad "annusarmi" durante la giornata :-))))
Wood Tea è invece il corrispondente deodorante maschile, la cui composizione è assolutamente identica a Ipnosi, se non fosse per le sostanze funzionali che, in questo caso, corrispondono, oltre all'estratto di aloe (presente anche nella versione femminile), al caprifoglio e alle acque distillate di lavanda e salvia, che conferiscono al prodotto una fragranza decisamente maschile. Quantità, costo e aspetto del dispenser sono assolutamente identici al deodorante femminile, mentre varia semplicemente il colore della scatola e delle scritte che ne illustrano le caratteristiche: rosa in Ipnosi, verde in Wood Tea
Questo deodorante non solo lo usa con una certa soddisfazione il mio fidanzato (che, a differenza della sottoscritta, suda come un dannato :-)))), ma l'ho testato io stessa soprattutto per capire se la fragranza molto delicata - oserei dire quasi impercettibile - che lo caratterizza potesse piacermi: non solo la mia risposta è stata positiva, ma credo proprio che dopo aver finito l'ennesima confezione di Ipnosi, acquisterò la versione maschile per variare un po', consapevole di non rinunciare alla medesima qualità e alle medesime caratteristiche del mio deodorante preferito da molto tempo.
Quando sono a Bologna, solitamente acquisto questo deodorante o da Iacai o da Thymiama, mentre a Trieste lo trovo nella mia bioprofumeria di fiducia Oppure; è in ogni caso facilmente reperibile online in numerosi e-commerce. 
Per chi lo preferisse, di entrambi i deodoranti esiste anche la versione roll-on in plastica rigida (che io invece non amo particolarmente), il cui costo è di 8,50 euro per 50 ml
A risentirci alla prossima beauty-review!!!
P.s.: aggiungo quest'ultima parte di post alla data del 23 aprile 2016 perché finalmente anche nei Tigotà di Trieste, come in numerose parti d'Italia, sono apparsi i prodotti Bema e visto che non stavo nella pelle dalla felicità ho voluto acquistare il deodorante Bloom, il cui inci è assolutamente identico al mio amato Ipnosi, ma a parità di quantità - 100 ml - costa solamente 8 euro invece di 9.50. 




A sinistra Ipnosi, a destra Bloom
Qual é il mio responso? che nonostante l'inci sia assolutamente identico a Ipnosi, Bloom purtroppo non ne possiede la stessa meravigliosa fragranza che mi ha fatto innamorare di quel deodorante, ma risulta come annacquato (e oserei dire quasi inodore), motivo per cui, una volta finito, non lo ricomprerò di sicuro, nonostante in quanto ad efficacia le due versioni si equivalgano. 
Stavolta è davvero tutto :-)
Instagram

4 commenti:

  1. Su tuo consiglio lo stò usando e posso dire FANTASTICO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere! Ho trasmesso questa mia "passione" per questo deodorante a un sacco di persone e questo non può che farmi piacere :-)
      A presto!

      Elimina
  2. Devo provare anche io per forza il deodorante di Bema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei proprio curiosa di sapere cosa ne pensi, cara Shaina :-)

      Elimina